Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
WELLNESS-STORIA E CULTURA DEL VIVERE BENE

WELLNESS-STORIA E CULTURA DEL VIVERE BENE

ALESSANDRI

304

14 X 22

Libri

2008

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€17,50

Esaurito/Non in commercio

Storia e cultura del vivere bene

Il concetto di "vivere bene" non deriva soltanto dai progressi compiuti dalla medicina e dalla scienza - che ci informano ogni giorno, quanto sia importante una corretta alimentazione, un regolare esercizio fisico, un approccio mentale positivo - ma affonda le proprie radici nella saggezza degli antichi e nella ricerca continua della "buona vita". E allora diventa fondamentale porsi la domanda: l'uomo moderno, in lotta perenne con fattori avversi come l'inquinamento, lo stress, la sedentarietà, può raggiungere una sintesi efficace tra il pensiero del passato e i risultati ottenuti dalla più avanzata ricerca scientifica? I saggi contenuti in questo libro - scritti da autorevoli filosofi, storici, sociologi, psicologi e medici - cercano una risposta a questa domanda tracciando una vera e propria storia del vivere bene e della sfaccettata, affascinante cultura a esso correlata.

 

Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli