Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
TUTTO QUELLO CHE UN ALLENATORE DEVE SAPERE

TUTTO QUELLO CHE UN ALLENATORE DEVE SAPERE

VIVIANI MAURO

224

17 x 23,5

Libri

2011

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€18,00

Esaurito/Non in commercio

Tantissime nozioni teoriche proposte con semplicità, frutto di una documentazione attenta e di anni di esperienze in panchina. Poi una serie di essenziali  materiali esercitativi che permetteranno un concreto, immediato, pratico, lavoro sul campo, anche a chi sta solo iniziando la propria attività allenante.
Un manuale organizzato per soddisfare  il bisogno primario di colmare, attraverso risposte attente e ponderate, almeno una parte dei mille dubbi che nel corso degli anni ha  dovuto affrontare l’autore nelle vesti di allenatore, prima dilettante e in seguito professionista.
Dubbi ed interrogativi che oggi gli vengono riproposti, con una certa ripetitività, negli incontri, seminari, convegni, ai quali viene invitato per formare ed aggiornare i giovani tecnici  che intendono intraprendere la carriera di allenatori o che hanno già fatto le prime esperienze alla guida di formazioni dilettanti scoprendo di non aver mai avuto indicazioni su aspetti che pure nel mondo del calcio vengono considerati  noti  e scontati.
Mauro Viviani è uno dei pochissimi ex-professionisti che ancora svolge la propria attività di allenatore fra i dilettanti con immutata passione e voglia di insegnare con brevi intermezzi professionali che lo portano all’estero come consulente editoriale sportivo. Una parabola professionale che lo ha visto partire come allenatore dall’Isola d’Elba fino alla Serie A e B (Pisa e Perugia) per lavorare complessivamente in almeno 20 società dalla Sicilia al Trentino per un bagaglio di esperienze assolutamente unico nel mondo del calcio italiano.