Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
STORIE MONDIALI - UN SECOLO DI CALCIO IN 10 AVVENTURE

STORIE MONDIALI - UN SECOLO DI CALCIO IN 10 AVVENTURE

BUFFA FEDERICO

17 x 24

Libri

2014

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€16,90

Esaurito/Non in commercio

 

"Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio". Con questa frase di José Mourinho inizia il formidabile racconto di Federico Buffa: una storia inedita, entusiasmante e unica dello sport più amato dagli italiani, attraverso i capitoli più belli dei mondiali di calcio del dopoguerra. Buffa ci porta al Maracanà ad assistere alla sconfitta brasiliana più amara e indigesta di tutti i tempi, in Messico a rivivere (e nessuno l’aveva mai raccontato così…) il più bel gol della storia, quello di Maradona contro l’Inghilterra, in Spagna a risentire l’urlo di Tardelli nell’82… Nel suo racconto il calcio non è solo calcio: è vita, spettacolo, cultura, riflessione sul mondo e sulla storia. Il più grande narratore italiano di sport torna in libreria a 5 anni di distanza dal suo libro-culto Black Jesus, con un’opera che incanterà i tifosi ed entusiasmerà tutti coloro che amano leggere le storie sportive.