Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
RUN OUT

RUN OUT

LAMBERTI JOLLY ALESSANDRO

360

12,5 x 20

Libri

2016

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 8-10 giorni lavorativi

€19,90

Compra

Storie vere di paura, amore e scalata

Questo non è un manuale, ma una storia vera in cui Alessandro “Jolly” Lamberti si mette a nudo, raccontando i lati gioiosi, ma anche quelli tragici, erotici, divertenti e romantici di questa tribù, gli scalatori, nevrotica e vitale.

Il libro più sbruffone e sincero letto in questi anni, insolente e ironico: con in più la sorpresa di una scrittura giusta a far presa.
Erri De Luca

È un racconto di aromi e gusti forti (…) raccontato en souplesse, con punte di divertente autoironia e bei quadretti su amici e non amici, personaggi noti dell’arrampicata italiana e altri sconosciuti, ma che in una pièce teatrale troverebbero ideale collocazione.
Linda Cottino, Montagne 360

Eravamo entrambi appesi al chiodo arrugginito e Luca, appena sopra di me, stava cercando di tenere fermo il cappuccio del K-way che sbatteva per il vento. […] I moschettoni che avevo indosso cominciarono a friggere come un cavo dell’alta tensione. […] Guardai Luca, come il comandante di una nave in mezzo alla tempesta, assaporava ogni istante dell’impeto che la natura manifestava; ciò che accadeva non era buono né cattivo, era terrificante, di un terrore sublime, eroico e senza mediazione. […] la pulsione vitale raggiungeva il suo apice, il temporale aveva innescato un nuovo sentire, una nuova vita, come la creatura di Frankenstein, aveva aperto quel cassetto che normalmente rimane chiuso e protetto.