Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
QUELL`ULTIMA NOTTE A LAS VEGAS

QUELL`ULTIMA NOTTE A LAS VEGAS

BACCI ANDREA

124

15 x 21

Libri

2010

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

€13,00

Compra

Marvelous Marvin Hagler e Sugar Ray Leonard oltre il match del 6 aprile 1987.

Marvin Hagler, detto "Il meraviglioso", e "Zucchero" Ray Leonard sono stati due dei più grandi pugili della storia della Nobile Arte. Due eccezionali campioni che sono riusciti a uscire dalla cerchia del loro sport per diventare dei personaggi, dei fenomeni sociali, capaci di accendere le folle e di far gravitare su di loro non solo passioni e tifo, ma anche e soprattutto montagne di soldi.

Era nella logica dello sport-business americano che , prima o poi, ci fosse un match che li avrebbe vsti l'uno contro l'altro. Non era proprio nella logica sportiva che l'evento si avverasse: Hagler era il campione del mondo incontrastato dei pesi medi da quasi sette anni e dopo undici difese del suo titolo, Leonard era stato campione in due categorie inferiori, welter e superwelter, ma era inattivo da tre anni dopo un guaio a un occhio. Leonard era comunque un uomo ricco e realizzato, ma aveva in mnte di regalarsi un'ultima impresa, dopo quelle già messe a segno prima dei suoi due ritiri e prima delle operazioni chirurgiche: affrontare il più grande atleta del pugilato americano, hagler, quello che insieme a lui, e al grande Muhammad Alì, si cointendeva il titolo di più grande combattente della storia della boxe. Il 6 aprile 1987, al Caesars Palace di Las Vegas, il match si fece sul serio.

Fu un evento incredibilmente importante nella storia della boxe, con un risultato che ancora, a oltre vent'anni di distanza, fa dividere non solo i suoi tifosi, ma anche i due protagonisti.

Questo libro è la storia di due grandissimi pugili:

Marvin Marvelous Hagler e Sugar Ray Leonard e del loro incredibile incontro.