Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
PROCURATORE SPORTIVO

PROCURATORE SPORTIVO

CATALIOTTI JEAN CHRISTOPHE

180

14 x 21

Libri

2018

Disponibilità: Limitata

€17,00

Compra

Il manuale per saperne di più.

«La sfida imprenditoriale del procuratore sportivo è la continua ricerca di contatti nel mondo del calcio.»

Il procuratore sportivo è una professione che molte persone vorrebbero intraprendere.

A patto però di avere presenti le leggi, gli aspetti contrattuali e il percorso formativo. Questo nuovo libro di Cataliotti risolve tutti i dubbi sulle norme, ma spiega anche come gestire le trattative, come compilare una procura, come fare un contratto a un calciatore, come aiutare i giovani atleti nella loro carriera, come assistere un professionista, come creare un’agenzia, quali sono i luoghi del calciomercato.

Queste e molte altre informazioni e curiosità sono raccolte in un testo chiaro e di facile consultazione che è una vera e propria guida pratica per affacciarsi su un mondo complesso, ma da cui possono nascere grandi opportunità.

Jean-Christophe Cataliotti, avvocato, esperto di diritto sportivo e degli aspetti economico-aziendali legati al mondo del calcio, svolge dal 2001 l’attività di procuratore sportivo e organizza corsi per aspiranti osservatori e procuratori (www.footballworkshop.it).

Con Mursia ha pubblicato Mollo tutto e divento procuratore sportivo (2015) e I segreti dell’osservatore di calcio (2017); insieme a Luca Talotta, I segreti dell’agente dei calciatori (2013), insieme a Livio Sgarbi, Manuale per la gestione dei giovani calciatori (2014), insieme a Tommaso Fabretti, Il business nel pallone (2015).