Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
PERIODIZZAZIONE DELL`ATTIVITA` ANNUALE DEGLI ESORDIENTI

PERIODIZZAZIONE DELL`ATTIVITA` ANNUALE DEGLI ESORDIENTI

PIETROCINI GIUSEPPE

112

21 X 29

Libri

2017

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 8-10 giorni lavorativi

€20,00

Compra

Elaborata e diretta dal Footballmind Coach

La periodizzazione del lavoro stagionale qui proposta da Pietrocini e Rubba mira a formare ed allenare i calciatori della categoria Esordienti attraverso 150 attività esercitative da svolgere secondo criteri ben precisi, sperimentate nel tempo e con risultati ottenuti alquanto significativi.

Una metodologia che rende i calciatori veloci, non soltanto tecnicamente, ma nella comprensione e nell'attuazione di un progetto tecnico-tattico celere, data l'importanza che ha assunto nel calcio moderno il saper scegliere nel minor tempo possibile i giusti atteggiamneti per ogni successiva azione di gioco.

Elemento centrale è la figura del Footballmind Coach, un riferimento in campo e nello spogliatoio, uno specialista che deve insegnare al giovane calciatore, a fianco delle abilità tecniche e sfruttando le più moderne interpretazioni scientifiche della psicologia applicata alla didattica dello sport, ad avere piena conoscenza e consapevolezza dell'azione che deve eseguire, cioè "sapere cosa fare".

Una figura relativamente nuova, in quanto ogni istruttore giovanile ha sempre dovuto fondere istruzione tecnica e tattica con una formazione di tipo mentale e psicologico dei propri giovani allievi; le caratteristiche operative delle esercitazioni proposte ne tracciano in modo preciso e coerente il ruolo e la funzione.