Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
NOI, LA STORIA - ATENE 23 MAGGIO 2007

NOI, LA STORIA - ATENE 23 MAGGIO 2007

VECCHI DANIELE

144

23 X 29

Libri

2007

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€13,00

Esaurito/Non in commercio

Sette Coppe dei Campioni, cinque negli ultimi 18 anni, Milan, come te nessuno. Altre squadre e tifosi darebbero svariati scudetti in cambio di una sola di quelle sette Coppe dei Campioni. Dopo il terremoto di Calciopoli, per il Milan sembrava una stagione stregata, sembrava essere l’inizio della fine. Squadra vecchia, allenatore sorpassato, tutti sembravano pronti per la rifondazione. E invece sono arrivati i Preliminari di Champions League, in pieno agosto e fatti senza preparazione. Nessuno avrebbe scommesso su quel Milan traballante e pieno di interrogativi soprattutto psicologici e attitudinali. Invece proprio da lì partì la esaltante cavalcata della banda di Ancelotti, iniziata il 9 agosto e conclusasi il 23 maggio ad Atene, dopo aver superato gli ostacoli che altre formazioni molto piu’ ambiziose e spavalde non sono riuscite a superare. Il grande cuore di Inzaghi, la grinta di Gattuso, la tenacia di Capitan Maldini, gli occhi della tigre di Seedorf e la immensa classe di Kakà, orchestrati da un ormai conclamato santone della panchina come Ancelotti, sono riusciti nell’impresa, partita dopo partita, smontando di volta in volta lo scetticismo degli “esperti” e degli “addetti ai lavori”, confezionando così per i propri tifosi il regalo più bello che una squadra può dare ai propri sostenitori, una Coppa, ancora una volta la Coppa più importante, quella Coppa che dà un senso all’intero gioco del calcio.