Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
NEL NOME DEI PEDALI - POESIE

NEL NOME DEI PEDALI - POESIE

BUONGIOVANNI ENNIO

112

15,5 x 23,5

Libri

2014

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€15,00

Esaurito/Non in commercio

POESIE

La bicicletta del nostro poeta è viva. Affronta l'avventura. Metafora mobile, puntiforme, cruda e fiammeggiante, della vita. Quando sale, lascia una striscia bagnata. Non si sa se di sudore / o di lacrime. Porta uomini.  Anzi, poeti.

Dalla prefazione di Claudio Gregori

“Sono colpito dalla varietà e dalla forza espressiva di queste nuove poesie che dipingono un quadro di paesaggi e di emozioni dal palcoscenico mobile della bicicletta!

Paolo Ruffilli

Il ciclismo effettivamente, si presta molto con le sue situazioni, uomini e donne, sentimenti, emozioni, paesaggi, all'espressione/rappresentazione lirica. E Buongiovanni, che lo pratica e lo vive con gli strumenti anche del poeta, ne sa trarre tutta la particolare bellezza estetica e la ricchezza profonda di contenuti umani.

Sergio Giuntini