Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
MOSER SARONNI - DUELLO INFINITO

MOSER SARONNI - DUELLO INFINITO

CONTI BEPPE

352

Libri

2013

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€18,00

Esaurito/Non in commercio

Nell'Italia degli Anni Settanta e degli Anni Ottanta.

MoserSaronni, come fosse una parola sola, in rigoroso ordine alfabetico e d'età. MoserSaronni, i protagonistidi un infinito, splendido, storico duello, purtroppo l'ultimo nel grande ciclismo, all'inseguimento di una rivalità che ha raggiunto picchi superiori a quella tra Coppi e Bartali. Erano le stagioni in cui gli appassionati di sport si schieravano dalla parte dell'uno o dell'altro, come si fa tifando per l'una o l'altra squadra di calcio.

L'autore visse sempre in prima fila quelle sfide e ripercorre adesso le storie d'un epoca ricca di fascino, gli anni settanta ed ottanta, soffermandosi sui grandi momenti non solo del ciclismo, ma anche del calcio, della Formula Uno, del pugilato e dell'atletica, fra successi e lutti, ricordando cosa stava accadendo in Italia e nel mondo, le Brigate Rosse, i terremoti, tante tragedie, la morte dei Papi e di parecchi uomini illustri. Ma pure vicende liete e gaie della nostra vita, a partire dal Festival di Sanremo.

Un libro che si legge come un romanzo, grazie agli entusiasmanti trionfi ed agli splendidi, irripetibili litigi di MoserSaronni.