Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
MESSI - LEZIONI DI STILE

MESSI - LEZIONI DI STILE

PUNTI JORDI

256

14 x 21

Libri

2019

€16,00

Avvertimi quando disponibile

Da quando Leo Messi è arrivato tredicenne al Barcellona, la sua dimensione è cresciuta tanto da essere considerato il miglior giocatore di tutti i tempi.

Tutti i bambini appassionati di calcio vorrebbero essere come lui, la sua maglietta è la più venduta in tutti i continenti e i video delle sue prodezze sono i più visti su YouTube.

Messi ha reso molto felici tutti i veri amanti del gioco più bello del mondo, e queste Lezioni di stile sono un tentativo di celebrare e prolungare questa felicità.

Jordi Puntí riesce a rendere con le parole la bellezza del suo talento, la sua voglia di vincere, il genio e l’ossessione di un calciatore che è stato paragonato a Mozart e a Picasso.

La sua figura è al centro di brevi e fulminanti saggi letterari: dai primi gol quando era bambino in Argentina al modo in cui combatte su ogni pallone, dalla rivalità con Cristiano Ronaldo al rapporto con i compagni di squadra del Barça, dai suo record e premi individuali alla sua capacità di mantenersi sempre su livelli altissimi.

Messi è un artista del Ventunesimo secolo e incarna le caratteristiche che Italo Calvino ha tracciato per questo millennio: leggerezza, rapidità, precisione, visibilità e molteplicità.

Con una prosa giocosa, sentimentale e analitica, Puntí ci fa rivivere letterariamente il privilegio di vedere Messi in gioco, e insieme ci pone domande filosofiche: come sarà il calcio quando Messi smetterà di giocare?

E come saremo noi, dopo Messi?