Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
LEBRON JAMES - IL PRESCELTO

LEBRON JAMES - IL PRESCELTO

GIORDANO CHRISTIAN

160

17 X 24

Libri

2017

€16,95

Avvertimi quando disponibile

Nello sport ci sono i campioni, che emergono nel loro singolo campo di riferimento, e ci sono le leggende, che assurgono al ruolo di icona del loro tempo, quasi prescindendo dai confini della propria disciplina.

A neanche 32 anni LeBron James, soprannominato “il Prescelto” è già leggenda.

Prima di diventare un campione, LeBron è stato un bambino povero, figlio di una madre single e teenager, cresciuto in una cittadina (Akron, Ohio) a malapena indicata sulle cartine geografiche.

 

Per i ragazzi come lui, una volta divenuto uomo, ha creato una fondazione benefica.

 

Tramite la sua volontà diventa presto un campione, capace di far emergere sia il proprio talento che quello dei suoi compagni di squadra: dapprima scegliendo (“The Decision”) di andare a vincere a Miami, per poi ritornare (“I’m coming home”) nel suo Ohio, a Cleveland, dove ha appena vinto il titolo – prima volta nella storia! – contro quei Golden State Warriors che avevano appena battuto il record di tutti i tempi di vittorie nella serie regolare e che lo avevano sconfitto l’anno precedente.

 

LeBron – il cognome non serve più o quasi – è una vera e propria icona.

 

Come attore, sarà il protagonista di Space Jam 2; come testimonial, Nike gli ha già garantito un contratto a vita. I braccialetti con il suo motto “I promise” (la promessa, mantenuta, di vincere il titolo a Cleveland) sono stati venduti in quantità impressionanti; oltre 22 milioni di utenti lo seguono su Facebook e 33 milioni su Twitter.

 

Questo libro racconta il giocatore, l’uomo, la leggenda.

 

 

Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli