Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
LAMBRETTA - DUE RUOTE DI FELICITA`

LAMBRETTA - DUE RUOTE DI FELICITA`

TESSERA VITTORIO

356

29 x 24

Libri

2010

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€58,00

Esaurito/Non in commercio

Nei miei ricordi di qundo ero bambino mi appare l'immagine di mio padre che mi parlava della storia della Innocenti e della Lambretta. Mi ricordo delle tante foto, coppe e targhe Lambretta che adornavano la mia camera; ognuna aveva la sua storia e i racconti su di esse mi affascinavano. Crescendo, ma ancora poco più che adolescente, il mio ricordo si sposta sulla collezione privata di tutti ( o quasi tutti) i modelli principali delle Lambrette realizzate dalla Innocenti. Modelli che erano custoditi nel garage della nostra abitazione milanese nella quale ho a lungo vissuto. Erano racchiusi lì, perfettamente conservati, uno in fila all'altro, di diversi colori e dimensioni; ognuno aveva la sua storia. (...) Più avanti mi resi conto che questo modo di vita, queste Lambrette, erano preziosi testimoni di una storia che aveva attraversato, per più di mezzo secolo, la maggior parte del mio paese. Una storia mai dimenticata dagli appassionati.  Mai dimenticata grazie alla passione e alla dedizione di tutti i Lambrettisti e in particolar modo da chi, come Vittorio, con energia e dedizione, con amore e costanza, ha contribuito a rendere questo ricordo continuo e imperituro. In tutto il mondo, e soprattutto in Inghilterra dove vivo, ancora oggi i raduni sono numerosissimi come numerosissime sono le persone che usano giornalmente la loro Lambretta!
Spero che questa ulteriore creazione di Vittorio, insieme a "Casa Lambretta" e al "Museo Scooter&Lambretta", contribuiscano  farci ripensare  a tempi più spensierati dove la Lambretta più che una moto era uno stile di vita...
"Ma dove vai se la Lambretta non ce l'hai..."
La storia della Lambretta attraverso una raccolta di immagini originali e testimonianze esclusive di personaggi che hanno lavorato nello stabilimento Innocenti. Italiano e Inglese , oltre 400 immagini, 356 pagine, tutto in bianco e nero. Prefazione di Lorenzo Ferdinando Innocenti.