Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
FISICA IN BARCA A VELA

FISICA IN BARCA A VELA

ROMANO` LAURA

Libri

2010

Disponibilità: Il prodotto non è più in commercio.

€16,90

Fuori catalogo

Dopo il grande successo della prima pubblicazione, approda in libreria la nuova edizione AGGIORNATA del libro di Laura Romanò, con il quale gli appassionati di vela hanno scoperto i “segreti” che permettono a una barca di essere governata.
Esperta di scienza e appassionata velista, Laura Romanò ha conciliato l’amore per la fisica a quello per il mare e avvalendosi di un linguaggio accessibile, di molti esempi pratici e di illustrazioni esplicative ha spiegato con semplicità concetti di forza, di portanza, di resistenza, di stabilità e di prestazioni. Per completare il prezioso corredo d’informazioni, l’autrice ha intervistato anche i progettisti italiani dei team di Coppa America, offrendo agli amanti della vela l’entusiasmante rivelazione che navigare con la fisica non solo è facile, ma anche divertente.

Laura Romanò, nata a Brescia e laureata in Fisica, vive e lavora a Parma, dove insegna e svolge attività di ricerca all’Università. È autrice di numerosi articoli scientifici per prestigiose riviste internazionali e di servizi divulgativi di fisica della vela, disciplina della quale tiene anche corsi rivolti a diportisti e regatanti dilettanti.

Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli