Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
ORO DEI GLADIATORI

ORO DEI GLADIATORI

TORROMEO DARIO

160

17 x 24

Libri

2010

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€15,00

Esaurito/Non in commercio

Roma 1960 La magica olimpiade della boxe italiana.

L'Italia conquista nella boxe 3 medaglie d'oro, 3 di argento, e 1 di bronzo. E' il più grande trionfo di una squadra azzurra in questo sport alle Olimpiadi. E' l'Olimpiade di Nino Benvenuti, di Franco Da Piccoli e Franco Musso ma anche di Lopopolo, Bossi, Zamparini o Saraudi. E di un giovane che rappresenterà per anni e per tutti "Il Pugilato": Cassius Clay. In queste pagine si trovano aneddoti, storie di vita e di ring ma anche la scenografia in cui quell'Olimpiade si è svolta; dal nuovissimo Palasport all'Eur al Villaggio Olimpico multietnico. Si raccontano storie, avventure, curiosità legateai protagonisti di quelle notti di cinquant'anni fa.

Roma '60 è stata un'edizione spartiacque tra lo sport delle emozioni e quello degli sponsor. Al Palaeur sono nati il mito di Nino Benvenuti, la leggenda del pugno di acciaio di Franco de Piccoli, la favola del guerriero venuto da lontano Franco Musso e poi la storia di chi ha costruito quella fantastica squadra, Steve Klaus prima e soprattutto Natalino Rean dopo.