Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
JOLLYPOWER - METODI DI ALLENAMENTO FISICI E MENTALI PER L`ARRAMPICATA SPORTIVA  - II ED.

JOLLYPOWER - METODI DI ALLENAMENTO FISICI E MENTALI PER L`ARRAMPICATA SPORTIVA - II ED.

LAMBERTI JOLLY ALESSANDRO

438

19 x 22.5

Libri

2006

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€35,50

Esaurito/Non in commercio

Questo libro nasce da un atto di presunzione: considerare la scalata non solo come uno sport, ma una disciplina o addirittura un’arte, che comprende al suo interno anche una branca che può essere considerata tipicamente sportiva, come le gare su struttura artificiale.

Fino a ora tutti i lavori riguardanti la scalata sono stati esclusivamente accademici, riducendosi all’aspetto sportivo, con i soliti discorsi su ATP, sovracompensazione, sistema anaerobico-lattacido ecc., oppure eccessivamente “filosofici” ma senza validi appoggi scientifici.

Quello che serve è la somma di tutte e due le cose: la scienza dello sport e la fisiologia devono essere studiate e conosciute profondamente dal maestro, ma non sono sufficienti, e le metodologie classiche della teoria dell’allenamento potranno essere applicate alla scalata solo dopo opportune trasfigurazioni: il maestro dovrà essere allenatore, ma anche “guru”.