Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
GRANDE SPRINT TRA SOGNO E REALTA`

GRANDE SPRINT TRA SOGNO E REALTA`

BORZOV VALERIJ

256

Libri

2019

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 8-10 giorni lavorativi

€30,00

Compra

Concentrato, freddo, sicuro.

Valerij Borzov ha sempre interpretato lo sprint come un perfetto gesto tecnico eseguito in ogni minimo particolare.

Fu un talento precoce, un atleta esemplare che seppe dar vita a sfide leggendarie.

Vincitore di due medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Monaco nel 1972, Presidente del Comitato Olimpico Ucraino dal ’91 al ’98 e membro CIO dal 1994. Un uomo dalle molte qualità, dalle molte carriere.

Questo libro ne ripercorre la storia raccontata in prima persona: dai ricordi di infanzia all’emozione di gareggiare ai Giochi Olimpici, dalle prime corse su piste sterrate alla carriera dirigenziale.

Ma questo libro è anche un manuale di allenamento.

Una testimonianza fuori dal comune per conoscere e carpire come si allenano i veri campioni.

Un testo prezioso per scoprire le sue personali tecniche e metodologie di allenamento, una inestimabile raccolta di dati durata anni. Borzov non è stato solo un atleta, ma il simbolo di un’epoca che lo ha visto indiscusso ed indimenticabile protagonista.

Il grande sprint è un incessante raccogliere e fondere insieme dei piccoli pezzi. Quello che riesce a farlo al momento giusto – vince.

Ognuno di noi aspira al proprio podio a costo dei sacrifici con l’ingenua speranza di poter sconfiggere lo spazio ed il tempo. Una distanza la posiamo donare, il tempo sfugge al nostro controllo. Il tempo vince sempre.

 

Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli