Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
GIRO D`ITALIA-STRADE STORIE OGGETTI DI UN MITO - ED. AGG.

GIRO D`ITALIA-STRADE STORIE OGGETTI DI UN MITO - ED. AGG.

CERVI GINO

176

24,5 X 28

Libri

2013

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€30,00

Esaurito/Non in commercio

Strade storie oggetti di un mito

Nel lontano 13 maggio 1909 partiva la prima tappa del Giro d'Italia. A distanza di un secolo, si può dire che il Giro sia diventato un'istituzione, una parte essenziale della storia e dell'identità italiana come pochi altri eventi collettivi, senza paragone con nessun'altra manifestazione sportiva nazionale. Questo libro è l'appassionante racconto per immagini di un secolo della "Corsa rosa". Storie di campioni e di grandi imprese, ma anche scorci e visioni di una competizione unica, diversa da tutte le altre: le strade e i paesaggi del Bel Paese; la gente intorno alla corsa; la gara vista dall'interno; gli oggetti che la caratterizzano (biciclette, maglie, réclames e affiches pubblicitarie...); le parole che l'hanno vissuta e raccontata sulle pagine dei giornali, alla radio e alla televisione. Un'ampia introduzione storica apre il volume che si articola in dieci capitoli tematici con il corredo di 250 immagini storiche e recenti, che compongono un vero album visivo, quasi "un giro intorno al Giro". Tabelle e statistiche arricchiscono le informazioni storiche e i preziosi aneddoti disseminati nei testi.