Le strabilianti storie dei calciatori-meteora del campionato italiano.
Per completarte una stagione di serie A servono ormai più di 500 calciatori, ed è inevitabile che non tutti siano dei fuoriclasse come Buffon, Tevez o Higuain, e men che meno primatisti di presenze come Javier Zanetti, totti o Del Piero.
Nel campo di calcio, come sul palcoscenico, accanto ai protagonisti ruotano i comprimari, che spesso sono presenze davvero sporadiche, se non vere e proprie meteore in un campionato che resta, nonostante tutto,uno dei più seguiti e ambiti del calcio internazionale.
Per ogni giovane aspirante campione, mettere piede su un campo di serie A è un sogno, un traguardo, la linea di confine tra la mediocrità e la possibilità di sfondare.
Questo libro è dedicato a tutti quei calciatori che sono riusciti a realizzare il loro sogno ma che, invece di proseguire una fulgida carriera, sono subito scomparsi dai radar del grande calcio.
Le loro storie sono metafora della vita di tutti i giorni, dove si alternano speranze e delusioni, sfumature comiche e tragiche, eventi ordinari e strabilianti.