Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
GIOVIN SIGNORE

GIOVIN SIGNORE

CLERICI GIANNI

292

14x23

Libri

1996

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€13,43

Esaurito/Non in commercio

Disincantato, ironico, apparentemente cinico, Gianni Clerici è un narratore feroce perchè elegante. In questo suo romanzo quel che conta è la sua volontà di raccontare più vera del vero l'educazione e la diseducazione di un uomo. Una grossa sfida perchè Andrea Broni, il giovane protagonista del romanzo, non è un eroe affascinante ma una discutibile nullità. L'autore pare infatti impegnarsi nella delazione e nell'accusa dei difetti del proprio personaggio. Fatuo, leggero, inconsistente, egoista, lo incontriamo alle prese con i preparativi della partenza per il servizio militare. Il coscritto di buona famiglia, il giovin signore, si muove per quella difficile guerra che è diventare adulto. Alcuni non ci arrivano mai. E Andrea? Il "Giovin Signore" è il ritratto memorabile di un uomo dei nostri tempi e dintorni.

Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli