Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
DOLOMITI DI BRENTA - VAL D`AMBIEZ - VOL. 1

DOLOMITI DI BRENTA - VAL D`AMBIEZ - VOL. 1

CAPPELLARI FRANCESCO, ORLANDI ELIO

400

15 x 21

Libri

2013

Disponibilità: Al momento non disponibile. Può essere disponibile in 5-7 giorni lavorativi dalla vostra richiesta

€29,00

Compra

Si tratta del primo di tre volumi dedicati all'alpinismo nelle Dolomiti di Brenta. Prende in considerazione l'intera Val d'Ambiéz, una valle ricca di pareti con ottima roccia e dalla natura ancora selvaggia.

Ogni via è descritta con dati tecnici, foto e tracciato, schizzo e/o relazione. Compendiano il volume alcuni scritti di alpinisti che hanno fatto la storia dell'arrampicata in Val d'Ambièz.

Un libro che è il frutto di molti anni di amore e ricerca di pareti incastonate in una valle unica. Le sue pareti infatti riservano una roccia magnifica, sicuramente tra le migliori che si possano trovare nelle intere Dolomiti. La Cima d’Ambiéz, vera perla del gruppo, è ogni anno meta ambita di numerosi alpinisti.

La guida svela, oltre alle classiche e ripetute vie, anche decine di itinerari ingiustamente un po' tralasciati, tracciando così un filo ideale tra passato e presente, dove il denominatore comune è il piacere di un’arrampicata ad alto livello estetico.

Realizzato a quattro mani, questo libro si avvale della collaborazione di valenti alpinisti trentini che hanno fatto la storia della valle. In questo primo tomo, di 400 pagine interamente a colori, sono rappresentate 165 vie di roccia con foto, tracciati, schizzi, relazioni.