Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
CICLISMO - GLORIA E TRAGEDIE

CICLISMO - GLORIA E TRAGEDIE

CONTI BEPPE

188

14 X 21.5

Libri

2006

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€13,50

Esaurito/Non in commercio

Le imprese epiche di indimenticabili campioni: lo storico Tour di Bartali nel 1948, le doppiette di Fausto Coppi nel corso di quella stessa estate, in Italia e in Francia. Fiorenzo Magni «Leone delle Fiandre», la grande meteora Baldini, il giovane Gimondi trionfatore al Tour al debutto. E ancora, le vittorie di Merckx, i record dell’ora di Moser, il bis iridato di Bugno e le montagne di Pantani. Ma anche i drammi che hanno lasciato una loro impronta indelebile: l’assurda morte sulla bicicletta di Giulio Bartali e di Serse Coppi, gli amati fratelli degli omonimi campioni. Per non parlare di Riviere, caduto in un burrone nel corso del Tour, della tragisca scomparsa di Simpson sul Mont Ventoux e di quella di Casartelli nella discesa dal Portet d’Aspet. Per concludere con Monseré finito contro un’auto in una kermesse, con Ockers, caduto e morto in pista, e con Toni Bevilacqua vittima di una banale e mortale caduta mentre era a passeggio.