Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
CAMPIONE IN CAMPO E NELLA VITA

CAMPIONE IN CAMPO E NELLA VITA

ICARDI WANDA

96

Libri

2017

€19,90

Avvertimi quando disponibile

Prendendo spunto da una delle passioni più grandi di tutti i bambini, il calcio, "Campione in campo e nella vita" vuole avvicinare il pubblico dei piccoli lettori a uno degli sport più belli e seguiti del mondo

In questo libro Wanda Icardi con il marito Mauro, calciatore professionista, oggi capitano e attaccante dell'Inter, svela i segreti e le tecniche di questo sport ai piccoli campioni e li chiama a svolgere divertenti attività.

Il calcio è una vera scuola di vita e in queste pagine lo scopriamo insieme a Wanda e a Mauro.

Nella vita di una famiglia numerosa come la loro - Wanda ha 5 figli - infatti, l'organizzazione è importantissima e deve essere perfetta, le regole sono fondamentali e il rispetto reciproco è alla base della convivenza quotidiana, proprio come in una squadra di calcio.

Prendendo quindi spunto dall'esperienza di vita famigliare e da quella di calciatore professionista del marito, nel volume Wanda Icardi fornisce tutte le indicazioni su come diventare un grande campione.

Il libro è organizzato in quattro sezioni illustrate, dove il protagonista, il character di Mauro Icardi, accompagna il piccolo lettore pagina dopo pagina, rivelandogli tutti i suoi trucchi segreti in campo e nella vita.

Nella prima sezione "Sport fa rima con" vengono raccontati i valori dello sport: l'amicizia, il rispetto per l'avversario, la sana competizione, il merito, l'integrazione, la disciplina, la vita sana, la passione, il rispetto delle regole, la generosità, il saper perdere.

Nella seconda - "A tavola come un campione" - si affronta il tema della sana alimentazione e si elencano i cibi "sì" e quelli "no", dalla colazione fino alla cena.

Nella terza "A scuola calcio da Mauro", Mauro Icardi spiega in modo semplice le tecniche del calcio: come tirare un rigore, smarcarsi da un avversario, palleggiare, colpire di testa, etc.

L'ultima sezione del volume "E adesso... giochiamo insieme" è un vero e proprio activity book in cui il bambino sarà chiamato a svolgere divertenti attività sempre legate al mondo del calcio.

Età di lettura: da 6 anni.