Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
CALCIO - LO SPAZIO E IL TEMPO SITUAZ.GIOCO

CALCIO - LO SPAZIO E IL TEMPO SITUAZ.GIOCO

BONFANTI MARIO, DE PAOLI MASSIMO

256

21 X 30

Libri

2003

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€17,50

Esaurito/Non in commercio

Il gioco del calcio si esprime oggi con fraseggi che orientano gli allenatori di base e i tecnici delle varie categorie a privilegiare l’azione collettiva, la squadra, la disposizione in campo del gruppo degli 11. E’ opinione comune che i calciatori odierni posseggono una migliore preparazione atletica, ma essi, in genere, denunciano non poche carenze, anche a livello professionistico, di abilità tecniche elementari. L’insegnamento dell’attività sportiva risente delle stesse carenze di apprendimenti motori elementari e abilità specifiche dei giovani; esse sono causate da numerosi fattori che comprendono la sedentarietà, la tele-dipendenza sostitutiva dei giochi popolari e sportivi all’aria aperta, lo spazio vitale limitato alle pareti domestiche o all’aula scolastica e, non ultimo, alla maggior enfasi che spesso è riferita ai processi astratti in ambito educativo.