Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
CAGLIARI 90 - STORIA DEL CAGLIARI DAL 1920 AL 2010 - 2 VOLUMI

CAGLIARI 90 - STORIA DEL CAGLIARI DAL 1920 AL 2010 - 2 VOLUMI

VARGIU VALERIO

680 ( 2 vol.)

21,5 x 29,5

Libri

2010

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€100,00

Esaurito/Non in commercio

1 novembre 2009 è una data storica nel patrimonio di ricordi del Cagliari Calcio.

In questa bellissima domenica di Tutti i Santi è stata infatti giocata la millesima gara in serie A dei rossoblù festeggiata al Sant'Elia con la trecentesima vittoria nel massimo campionato. Determinante l'uno due di Nenè l'ultima personalissima scommessa del presidente Cellino che ha scelto il bomber brasiliano, capocannoniere della Superliga portoghese, per non rimpiangere troppo l'addio di Robert Acquafresca. E nella forbice che va dal primo storico derby con la Torres, datato 8 Settembre 1920, a quella specialissima domenica della gara numero mille è racchiusa la storia che raccontiamo in queste pagine. Dai tre gol realizzati all'esordio dal cannoniere scelto Cocchino figari, beniamino della nobildonna Loi donà, prima madrina della squadra cagliaritana, alla doppietta con l'Atalanta del secondo Nenè ricordando tale Belen Rodriguez che sarebbe dovuta essere l'ultima madrina e che invece è stata esonerata a tempo di record.

Fatti, vicende, classifiche e qualche gossip dei protagonisti delle domeniche sportive di un'isola che trent'anni fa ha festeggiato in campo sportivo forse il più grande primato della sua storia.