Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
ANATOMIA UMANA

ANATOMIA UMANA

AA.VV.

936

23,5 x 30

Libri

2019

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

€65,00

Compra

II edizione italiana sulla V in lingua inglese.

L’anatomia umana è un campo affascinante che presenta numerosi livelli di complessità. È una materia difficile da insegnare e gli studenti spesso sono sopraffatti dalla quantità di nozioni. Il nostro obiettivo nello scrivere questo volume “Anatomia Umana” era di realizzare un testo che indirizzasse gli studenti in un percorso per principianti attraverso il corpo umano scritto chiaramente e bene illustrato. Nel corso di tutte le cinque edizioni, ci siamo sforzati di rendere questo testo piacevole da leggere, facile da capire, efficace dal punto di vista didattico e visivamente coinvolgente. Le pagine seguenti descrivono i miglioramenti che abbiamo apportato alla quinta edizione e gli elementi caratteristici che definiscono questo volume. 

Cosa c’è di nuovo nella quinta edizione?
Nuove scoperte nella ricerca, cambiamenti nella terminologia, progressi tecnologici e le continue esigenze degli studenti e dei docenti richiedono agli autori di libri di testo di controllare e rivedere continuamente il loro contenuto. Nella quinta edizione, sono stati introdotti cambiamenti per inserire le ultime informazioni, aggiornare la terminologia e migliorare il linguaggio per rendere l’esposizione più facile da leggere e da capire per gli studenti. Inoltre, abbiamo attuato alcuni semplici cambiamenti didattici per rendere più facile la consultazione e il collegamento con le informazioni supplementari. Di seguito sono elencate le revisioni fatte in questa edizione.

Poiché l’Anatomia è una materia visiva, la qualità delle illustrazioni è essenziale per la comprensione e la memorizzazione. Le efficaci illustrazioni di questo testo riportano lo studio dell’anatomia alla vita! Disegnate da un gruppo di illustratori medici, tutte le figure sono state rappresentate accuratamente per fornire dettagli realistici e tridimensionali. Ogni illustrazione è stata scrupolosamente rivista per esattezza e congruenza e marcata con precisione per coordinarla con la trattazione nel testo.

Questo testo contiene una bellissima raccolta di immagini di dissezioni da cadavere, fotografie di ossa, immagini di anatomia di superficie e di preparati istologici. Queste immagini dettagliate catturano le caratteristiche intangibili dell’anatomia umana che può solo essere rappresentata nei campioni umani e aiutano gli studenti a familiarizzare con l’aspetto delle strutture che incontreranno in laboratorio.

Il testo è costruito intorno ad un contesto didattico destinato a favorire l’acquisizione di informazioni e a incoraggiare l’applicazione della conoscenza che conduce alla comprensione. I sussidi dell’apprendimento in questo volume aiutano ad organizzare lo studio, a rafforzare l’apprendimento e a promuovere le capacità di pensiero critico.

Un insieme di aiuti per l’apprendimento preparati accuratamente alla fine di ogni capitolo aiutano gli studenti a rivedere il
contenuto del capitolo, a valutare la loro padronanza dei concetti chiave e ad utilizzare quanto hanno imparato. Leggere il sommario del capitolo e completare gli esercizi “Mettiti alla prova” è un buon metodo per valutare l’apprendimento.