Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
ANARCHICO TESTABALORDA

ANARCHICO TESTABALORDA

ROGGERO NICOLA

88

15 x 21

Libri

2009

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

€12,00

Compra

L’osteria di un paese, le colline e le vigne del Monferrato, degli amici seduti a un tavolo.

Sembra tutto e invece da lì possono scalare le salite del Tour de France, respirare la terra rossa del Roland Garros, segnare contro il Liverpool ad Anfield Road… Poco alla volta, attorno a una bottiglia di vino rosso compaiono Jacques Anquetil, James Hunt, Ilie Nastase e altri ancora.

Anarchico e testa balorda come Veronelli amava definire il Grignolino, è un libro che racconta la storia di un vino mai compreso fino in fondo che s’intreccia con quelle di sportivi non convenzionali.
Un romanzo in cui non ci sono “geni maledetti”, ma dove è protagonista chi ha saputo diventare campione restando se stesso a ogni costo, proprio come Matthew Le Tissier che ha rinunciato a fama, soldi e trofei per spendere tutto il suo straordinario talento nella squadra per cui tifava da bambino.

L'autore: Nicola Roggero è giornalista di Sky Sport, televisione per cui ha seguito come telecronista e inviato speciale i principali avvenimenti sportivi, dalle Olimpiadi ai mondiali di calcio e atletica, ha lavorato anche per Tele +, Tuttosport e Corriere della Sera