Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
ALMANACCO DEL CICLISMO 2015

ALMANACCO DEL CICLISMO 2015

CASSANI DAVIDE

448

19,5 x 26,5

Libri

2015

Disponibilità: Il prodotto non è più in commercio.

€35,00

Fuori catalogo

L’ALMANACCO DEL CICLISMO, giunto al 24° anno di vita, dopo l’ottimo riscontro dell’edizione 2014, prosegue il suo cammino. E la nostra casa editrice è orgogliosa di pubblicare per il 20° anno il volume, curato per l’undicesima volta da Davide Cassani.

Anno dopo anno abbiamo cercato di arricchire i contenuti migliorando progressivamente il prodotto nel suo insieme. Per farlo ci siamo avvalsi dell’apporto di autentici esperti come Danilo Viganò, Gigi Sgarbozza, Edita Puchinskaite, Michele Merlino, Gianluca Giardini, collaboratore Bike Channel, coordinati da Roberto Ronchi.

Grazie al lavoro di questi specialisti del settore e ai ricchissimi contenuti – tutti i risultati di tutte le gare prof, dilettanti, juniores e donne di ogni specialità, i relativi albi d’oro, i calendari 2015, le schede di oltre 3.000 fra prof, dilettanti, neo pro e donne, la presentazione dei Gruppi sportivi, e i preziosi riferimenti di tutte le società affiliate – riteniamo che l’Almanacco possa essere considerato un prodotto in grado di soddisfare qualunque curiosità sul mondo del pedale, una miniera inesauribile di informazioni, e anche un vero e proprio strumento di lavoro per chi opera nel mondo del ciclismo.

Dopo il riordino delle schede dei professionisti possiamo dire di aver raggiunto un livello di completezza difficilmente superabile: in tutto si superano le 3.000 schede!, con la carriera completa – con le vittorie anno per anno, più i piazzamenti dell’ultima stagione – di tutti i professionisti dei World Tour Teams e dei Professional Teams.

A queste si aggiungono le schede biografiche con l’indicazione delle vittorie di tutti i professionisti dei Continental Teams.