Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
ABITO IN PARADISO

ABITO IN PARADISO

MAUDUIT CHANTAL

272

Libri

2020

€20,00

Avvertimi quando disponibile

Prefazione speciale per la seconda edizione di Nives Meroi.

Chantal Mauduit aveva 34 anni quando, nel maggio del 1998, lei e lo sherpa Ang Tshering furono travolti da una valanga sul Dhaulaghiri mentre dormivano in tenda al Campo 2 a 6500 metri.

La sua scomparsa creò profonda emozione perché col suo idealismo aveva portato comportamenti insoliti nella dura vita d'alta quota.

Parigina, aveva trascorso l'infanzia in Savoia dove a 15 anni scoprì l'alpinismo appassionandosene irreparabilmente. Parallelamente Chantal praticò lo sci di fondo e il parapendio. Sua fu la prima discesa mondiale in volo dell'Urus (5500 m.) e del Huascaran (6768 m.) nelle Ande.

In seguito scoprì l'Himalaya cercando di realizzare il suo sogno segreto: salire i quattordici ottomila senza ossigeno.

Sull'Everest Chantal tenterà la salita numerose volte, ma la saggezza la farà sempre desistere prima che sia troppo tardi; riuscirà invece a raggiungere, senza ossigeno e spesso in solitaria, le cime del Chogori nel 1992; del Shisha Pangma e del Cho Oyo, nel 1993; del Lhotse e del Manaslu, nel 1996 e del Gasherbrum II nel 1997.

 

Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli