Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
A PIEDI IN ABRUZZO 2

A PIEDI IN ABRUZZO 2

ARDITO STEFANO

264

11 x 20

Libri

2006

Disponibilità: Il prodotto è In ristampa, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l'uscita della ristampa

€12,40

In ristampa

Avvertimi quando disponibile

134 passeggiate, escursioni e trekking alla scoperta della natura

Il secondo volume della guida "A piedi in Abruzzo" descrive la metà meridionale dell'Abruzzo, che è una terra di grandi montagne, di magnifici paesaggi, di antica storia dell'uomo. Anche se il Gran Sasso si alza un po' più a nord, si va dalle ovattate faggete del Parco Nazionale d'Abruzzo e dei Simbruini, agli eremi e i canyon della Majella, dagli altopiani di pascoli delle Cinque Miglia, alle dolci colline del Chietino e agli aspri paesaggi calcarei delle valli del Liri e dell'Orta. Ma questa parte della regione è anche il regno della fauna. Al camoscio, facile da osservare in Val di Rose e sulla Majella, si affiancano il lupo, l'orso, il cervo e molte specie di rapaci, e i grifoni che sorvolano i monti di Scanno e la Valle del Liri. Nelle acque dell'Orfento vive ancora la lontra, molti uccelli acquatici compaiono nei fiumi e nei laghi. Camminare sui sentieri dell'Abruzzo permette di scoprire alcuni dei "luoghi grandi" della natura del Mediterraneo.

Indice dei capitoli

1. I Monti Simbruini, Carseolani ed Ernici

2. I monti tra il Fucino e la Valle del Liri

3. Il Parco Nazionale d'Abruzzo

4. Dal Lago di Scanno alle Cinque Miglia

5. Il Morrone e le Gole dell'Orta

6. La Majella

7. I Monti Pizi e le colline tra Sangro e Aventino

8. I Monti dei Frentani

9. Le colline e la costa di Chieti, Lanciano e Vasto