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100 ESERCIZI DI STRETCHING PER IL TENNIS

100 ESERCIZI DI STRETCHING PER IL TENNIS

SEIJAS GUILLERMO

152

21 x 27,5

Libri

2017

Disponibilità: Limitata

€24,00 €22,80

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I MIGLIORI ESERCIZI DI STRETCHING PER IL TENNIS E ALTRI SPORT DI RACCHETTA: PADDLE, SQUASH, FRONTENIS E BADMINTON

Gli sport di racchetta sono sempre più popolari tra gli atleti di ogni età e livello di preparazione, ma non va dimenticato che tennis, paddle, squash, badminton e frontenis presentano specifici requisiti sia fisici che tecnici.

Conoscere le tecniche fondamentali, sapere quali strutture anatomiche intervengono in esse e identificare le lesioni più comuni in ciascuna disciplina e le sensazioni che possono precederle vi aiuterà a migliorare le vostre abilità di giocatori e allenarvi in modo divertente e sicuro.

In questo manuale troverete:

• Nozioni di base sulla storia dei principali sport di racchetta, la scelta dell’attrezzatura, i requisiti fisici e le lesioni più comuni.

• 12 esercizi di stretching dinamico da eseguire in fase di riscaldamento.

• 88 esercizi di stretching statico per migliorare il range di movimento, prevenire le lesioni tipiche di questi sport e favorire il recupero dopo la pratica sportiva.

Gli allungamenti sono raggruppati in base alle zone anatomiche e ogni esercizio presenta un’icona che indica per quali discipline è particolarmente mirato.

Se anche in voi pulsa la passione per la racchetta, non perdete l’opportunità di rendere il vostro sport o hobby un’attività sana, sicura ed efficace, traendo il massimo beneficio dal vostro allenamento.