Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
1001 STORIE E CURIOSITA` SULLA GRANDE INTER

1001 STORIE E CURIOSITA` SULLA GRANDE INTER

GALASSO VITO

416

14 X 22

Libri

2012

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

€5,90

Esaurito/Non in commercio

Un viaggio nella storia dell’Inter tra personaggi, aneddoti, grandi vittorie e grandi sconfitte. I gol celebri, i derby contro i rossoneri, gli scudetti, le coppe nazionali e internazionali. Non solo un resoconto cronologico ma anche un’indagine di costume, un’incursione nelle vite dei campioni che hanno reso grande il club neroblu, uno sguardo curioso su come è stato raccontato dal cinema e dalla musica. E poi ancora i suoi tifosi, ignoti e celebri. Un’avventura che inizia quel famoso 9 marzo 1908, giorno della fondazione nel ristorante L’Orologio di Milano, e si chiude con l’arrivo sulla panchina del giovane Stramaccioni. Nel corso di questi 1001 capitoli si alternano testimonianze, aneddoti e racconti come le pazzie di Cevenini, le gesta di Giuseppe Meazza, la grande Inter di Helenio Herrera, gli scudetti di Trapattoni e Mancini e la tripletta storica dello Special One, José Mourinho. 1001 racconti da leggere con spensieratezza e tutti d’un fiato, con la passione che spinge il vero tifoso nerazzurro a soffrire e a esultare per l’unica e magica squadra che non è mai scesa in serie B.