Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
1001 STORIE E CURIOSITA` SUL GRANDE TORINO

1001 STORIE E CURIOSITA` SUL GRANDE TORINO

OSSOLA FRANCO

576

18 x 24

Libri

2012

Disponibilità: Il prodotto è In ristampa, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l'uscita della ristampa

€19,90

In ristampa

Avvertimi quando disponibile

Il lettore, l’appassionato, il tifoso, o anche solo il curioso di vicende sportive, che sfoglia queste pagine, è catapultato come d’incanto nel cuore di match infuocati, di nascite e fusioni, polemiche e imprese. Dagli anni dei pionieri che pagavano di tasca propria il diritto a giocare ai trionfi dei primi scudetti, dal decennio d’oro del Grande Torino ai periodi bui, passando per le tante rinascite fino ad arrivare ai nostri giorni. Una rassegna irresistibile in cui al sudore di tanti generosi calciatori che hanno scritto la storia del club si intrecciano i fatti del tempo, a scandire più di un secolo di eventi sportivi. Vivissime, le illustrazioni di Giorgio Viola.
1001 storie sul grande Torino, «la cui parabola», come scrisse Sandro Ciotti, «ha ospitato ferite crudeli e successi epici e che il destino ha accarezzato come un fiore e trafitto come una lama saracena».