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Ecco la risposta alle domande più frequenti

CARTA DEL DOCENTE E BONUS 18enni

Se siete in possesso dei voucher CARTA DEL DOCENTE o bonus 18ENNI, potete ordinare sul sito seguendo questa semplice procedura.

1) fate un ordine nel sito, normalmente, selezionando i prodotti di vostro interesse;

2) registratevi o accedete con le vostre credenziali, se già registrati;

3) selezionate come pagamento Carta del Docente o Bonus 18 App;

4) scegliete il metodo di spedizione che preferite;

5) confermate l'ordine;

6) Riceverete una mail che vi dirà che il vostro ordine numero 12345 è stato correttamente effettuato (stato ordine nell'Area Clienti RICEVUTO, IN LAVORAZIONE);

7) Riceverete quindi da parte nostra una successiva comunicazione che vi conferma l'effettiva disponibilità dei prodotti richiesti e l'importo esatto da pagare (stato ordine nell'Area Clienti CONFERMATO). Soltanto a questo punto, create il voucher dell'importo previsto (selezionando nella procedura del Ministero NEGOZIO FISICO ci comunicate il codice unitamente al numero d'ordine, via mail e noi lo evadiamo.

Limitazioni e frodi
Il Bonus della Carta del Docente non può essere restituito, ricaricato, rivenduto, trasferito per il suo valore o riscattato contro contante da Libreria dello Sport.
Libreria dello Sport si riserva il diritto di chiudere il conto e di richiedere altre forme di pagamento a clienti che abbiano utilizzato il Bonus fraudolentemente.

Diritto di Recesso - Carta del Docente

Il rimborso dei prodotti acquistati con questa modalità di pagamento potrà avvenire esclusivamente tramite l'assegnazione di un buono acquisto, utilizzabile per futuri ordini presso Libreria dello Sport srl.

Prodotti non conformi  -  Carta del Docente

il rimborso di prodotti acquistati con questa modalità di pagamento per:

•prodotto non conforme

•prodotto difettoso

•prodotto mancante

potrà avvenire esclusivamente tramite l'assegnazione di un buono acquisto, utilizzabile per futuri ordini presso Libreria dello Sport srl.

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IMPORTANTE

Le promozioni e la disponibilità dei prodotti indicata sul sito, NON corrispondo sempre a quella dei punti vendita. Pertanto per avere la certezza che un prodotto sia disponibile in negozio al vostro arrivo si consiglia di telefonare prima.

Nel punto vendita sono attive delle promozioni riservate ai possessori della Libreria dello Sport card, e delle promozioni per chi ne fosse sprovvisto. La disponibilità e i prezzi sono soggetti a variazioni editoriali. La disponibilità indicata per i prodotti nel sito, non sempre corrisponde a quella dei punti vendita. I buoni sconto non valgono su Riviste e Abbonamenti. Il valore delle riviste e degli abbonamenti non sarà considerato ai fini del raggiungimento del valore per l'utilizzo dei Buoni Sconto.

Non riesco a visualizzare bene tutto il sito sul mio monitor, come posso fare?

Il sito è ottimizzato per una risoluzione dello schermo 1024 x 768 pixel.
Impostazioni diverse potrebbero creare problemi di visualizzazione. Verifica nelle proprietà del tuo monitor che l'impostazione sia quella indicata.

Devo registrarmi per cercare dei libri ?

Non occorre registrarsi per effettuare ricerche di libri, vhs, dvd, cartine, riviste; la registrazione dei tuoi dati viene richiesta solamente nel momento che si vuole procedere all’acquisto dei nostri prodotti.

Come faccio a ordinare un libro?

Dopo avere inserito nel tuo carrello virtuale il prodotto, scegli di andare avanti , ti verrà a questo punto richiesta l'email e la password. Se è il tuo primo acquisto nella stessa pagina c'è l'indicazione registrati come nuovo cliente. Appena effettuato l'inserimento dei tuoi dati, compilando tutti i campi, e scelto la password, potrai a questo punto proseguire con l'acquisto. Per ordini successivi, per procedere con l'ordine userai la tua email e la password che hai scelto.

ATTENZIONE: se scelto il prodotto, cliccando sul tasto COMPRA, il carrello rimane vuoto, oppure se, una volta compilata la scheda con i tuoi dati, cliccando avanti ti si mostra una pagina vuota con scritto "Not Logged In" potrebbe essere un problema di cookies sul tuo computer.

Cookies: se il tuo browser non accetta i cookies, non sarà possibile portare a termine le procedure d'acquisto. Il sistema dei cookies serve infatti per seguire il cliente durante gli acquisti. Quando aggiungi un titolo al carrello virtuale, un cookie viene memorizzato sul tuo PC al fine di identificare ciò che hai scelto di ordinare. Per completare le procedure d'acquisto è dunque necessario che il nostro sistema, tramite i cookies, possa controllare il tuo carrello virtuale. Ti suggeriamo quindi di impostare il livello di sicurezza medio sul tuo browser, ad esempio su Microsoft Internet Explorer vai su Strumenti>Opzioni Internet>Protezione> e imposta Livello di protezione area su Medio-Alta. Quindi clicca Applica, poi OK. Chiudi Internet Explorer e riaprilo.

Ho visto che alcuni prodotti hanno una promozione/sconto. Lo stesso sconto viene applicato se telefono o mi reco presso uno dei negozi?

No. Le promozioni indicate nel sito vengono applicate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per ordini effettuati online tramite la procedura del sito. Non vengono applicate per ordini telefonici, via mail, via fax ecc. Presso i negozi vengono applicate altre forme di promozione che vengono segnalate di volta in volta dagli stessi.

Come faccio a cercare un libro di cui conosco solo vagamente il titolo?

Puoi cercare un libro, video, o dvd di cui conosci solo alcune parole del titolo, o dell'autore, inserendole in Home Page in alto a sinistra dove c'è scritto CERCA.
Se invece vuoi cercare prodotti di un determinato argomento, clicca sulla categoria (ad es. Allenamento) se esiste una sottocategoria, clicca su quella che ti interessa (ad es. elettrostimolazione). Inserendo una parola nel campo in alto a sinistra dove c'è scritto CERCA, saranno visualizzati tutti i titoli che in quel settore/sottosettore contengono quella parola.

Se un libro ha il titolo in inglese, vuol dire che è scritto in quella lingua?

No, potrebbe essere un libro scritto in italiano, ma con titolo in lingua straniera (normalmente in inglese). Salvo diversamente indicato, un prodotto è scritto (commentato, nel caso di DVD) nella lingua in cui è scritta la recensione nel nostro sito.

Posso inserire più prodotti nello stesso ordine o devo fare un ordine per ogni prodotto?

Puoi inserire nello stesso ordine quanti prodotti desideri. Ogni volta che scegli un prodotto, cliccando sul carrello questo viene inserito nel tuo carrello virtuale, proprio come in una libreria fisica. Puoi verificare in qualsiasi momento il suo contenuto, ed eventualmente modificare la quantità dei prodotti scelti. Solo quando hai deciso quali prodotti effettivamente acquistare, cliccando su ordina, procedi nella conferma dell'ordine, e solo dopo che hai verificato la quantità dei prodotti scelti, e i tuoi dati per la spedizione, se tutto è corretto cliccando su conferma ordine, l’ordine risulterà così confermato, e quindi tutti i prodotti verranno registrati.

Ho fatto un'ordine, come posso verificare lo stato dell'ordine stesso?

Nella Home Page, cliccando in alto a destra su Area Clienti, ti verrà chiesto di inserire la tua email e la password che hai scelto quando ti sei registrato. Una volta inseriti i dati corretti e cliccato il bottone Entra, accedi direttamente a I tuoi ordini, per verificare lo stato di evasione degli stessi. Da qui, cliccando in alto a destra su I tuoi dati, potrai variare i tuoi dati anagrafici. Una volta finito, clicca nell'angolo in alto a destra, sulla scritta Logout (in giallo) per chiudere l'area a te riservata.

Cosa vuol dire "Disponibilità: Limitata"?

Vuol dire che del titolo indicato ve ne sono, al momento, poche copie (di solito 1 massimo 2).
 
E' possibile che un prodotto indicato come Disponibile, dopo che ho fatto un ordine risulti In Arrivo?

Certo. Infatti il sito non è aggiornato in tempo reale e può capitare che mentre compili un ordine, lo stesso titolo sia acquistato da altri clienti online o nel nostro punto vendita. Ti consigliamo quindi ti collegarti con l'Area Clienti, per verificare l'effettivo stato del tuo ordine.

E' possibile che un prodotto cambia di prezzo tra quando faccio l'ordine e quando mi viene spedito?

Certo. La disponibilità e i prezzi sono soggetti a variazioni editoriali. Infatti tra tutti i prodotti esposti, può capitare che alcuni riportino ancora il prezzo dell'ultima volta che ci è stato recapitato. Non tutti gli editori, soprattutto i piccoli, che sono la maggior parte del nostro catalogo, sono in grado di comunicarci per tempo le variazioni. Spesso, veniamo a conoscenza della variazione del costo, solo al momento dell'ordine fatto all'editore. Se l'aumento è entro il 10% evadiamo comunque l'ordine aggiornando il costo. Se l'aumento è superiore, contattiamo il cliente oer comunicarglielo e ovviamente il cliente può disdire l'ordine.

Ho fatto un'ordine con spedizione tramite servizio postale, se qualche prodotto che ho ordinato è temporaneamente non disponibile, tenete fermo l'ordine in attesa che arrivi il prodotto mancante o evadete l'ordine con i prodotti disponibili?

Qualora il tuo ordine sia incompleto procederemo nei seguenti modi:
1) se i prodotti mancanti saranno disponibili entro circa 10 giorni, attendiamo l'arrivo e facciamo una spedizione unica;
2) se i prodotti mancanti saranno disponibile oltre i 10 giorni evadiamo l'ordine con il materiale disponibile addebitandole l'intero importo (anche dei prodotti mancanti). I prodotti non disponibili ti saranno inviati successivamente in una unica altra spedizione senza nessun addebito di spese;
3) se i prodotti mancanti non siamo certi che arriveranno a breve, l'ordine sarà evaso, non ti saranno addebitati i libri mancanti. Ti consigliamo quindi di verificare saltuariamente il sito per vedere quando saranno nuovamente disponibili e quindi, se ancora interessato, dovrai rifare l'ordine, pagando le spese previste per il nuovo ordine.

Se ci chiederai di dividere l'ordine anticipando i tempi sopra indicato, le spese di spedizione dei vari ordini saranno sempre a tuo carico.

 

Ho fatto un'ordine con spedizione tramite corriere, se qualche prodotto che ho ordinato è temporaneamente non disponibile, tenete fermo l'ordine in attesa che arrivi il prodotto mancante o evadete l'ordine con i prodotti disponibili?

Qualora il tuo ordine sia incompleto procederemo nei seguenti modi:
1) se i prodotti mancanti saranno disponibili entro circa 10/15 giorni, attendiamo l'arrivo e facciamo una spedizione unica;
2) se i prodotti mancanti saranno disponibili oltre i 10/15 giorni evadiamo l'ordine SOLO con il materiale disponibile, addebitando solo il materiale disponibile. Ti consigliamo di verificare saltuariamente il sito per vedere quando saranno nuovamente disponibili e quindi, se ancora interessato, dovrai rifare l'ordine, pagando le spese previste per il nuovo ordine.

Se ci chiederai di dividere l'ordine anticipando i tempi sopra indicato, le spese di spedizione dei vari ordini saranno sempre a tuo carico.

Mi viene richiesta la password che non possiedo, cosa devo fare?

Se non ha mai effettuato degli acquisti da noi, devi registrarti come nuovo cliente nella stessa pagina dove ti viene richiesta la password. Inserendo i dati che occorrono per la spedizione, devi scegliere una password con cui, potrai in qualsiasi momento verificare nel tuo account lo stato dei tuoi ordini, o modificare i tuoi dati personali

Mi viene richiesta un numero di telefono, vuol dire che mi telefonerete per aggiornarmi sul mio ordine?

Assolutamente no. Il telefono serve solo per problemi in merito all'ordine o comunicazioni urgenti in merito allo stesso (problemi con la consegna da parte del corriere, pacco ritornato dalle poste, ecc). Tutte le comunciazioni in merito all'ordine, allo stato dell'ordine (prono per la spedizione spedito, ecc) e in merito ai prodotti (disponibili, in arrivo, in arrivo in XX giorni, Esauriti, ecc) vengono effettuate via mail e sono verificabili nella vostra area clienti.

Il libro che mi interessa risulta temporaneamente non disponibile, cosa significa?

Significa che il prodotto al momento non è presente nei nostri magazzini, ma normalmente disponibile presso i fornitori su prenotazione.

Ho ordinato un prodotto sbagliato, lo posso rendere?

Gli acquisti effettuati sul sito della Libreria dello Sport sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine o se hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Saranno accettati senza esitazione tutti gli articoli resi, purché in perfette condizioni. Rifonderemo l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Vi consigliamo di spedire i libri come Piego di Libri Raccomandata.

Attenzione: per DVD, CD, VHS, ovvero prodotti provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro e ancora avvolti nella confezione di plastica. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Includi nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una tua comunicazione di resa con indicato il numero dell'ordine a cui si riferisce ed invia il tutto a:

Libreria dello Sport
Gestione Rese

Via Carducci 9
20123 Milano (MI)
ITALIA

Tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello della Gestione Rese non verranno presi in considerazione.