Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
Marketing-Management

MARKETING SPORTIVO

FOGLIO ANTONIO

€39,90 €37,91

Risparmi € 2,00 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi.
Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne è alla base, dimostrando come sport e marketing possano integrarsi per assicurare alla domanda sportiva (spettatori, tifosi, praticanti, sponsor) un'offerta sportiva di qualità da parte di società, associazioni, istituzioni, club sportivi e atleti.   Il l...

PERSONAL TRAINER MARKETING

PIROVANO CORRADO

€23,00 €21,85

Risparmi € 1,15 (- 5%)

Disponibilità: Pronto per la spedizione

Compra

La fondamentale formula di successo per acquisire nuovi clienti e riempire l'agenda.
Sei un bravo personal trainer ma fatichi a riempire l'agenda?   Hai un'ottima preparazione tecnica ma i risultati che ottieni non sono quelli che ti aspetti (e che ti meriti)?   Non è questo mestiere che ti impedisce di ottenere quello che vuoi, ma come lo svolgi.   La verità è che tutti gli attestati che hai appeso al muro non ti serviranno a niente se ti manca la ...

PERCHE` I TEAM VINCONO

MILLER SAUL

€20,00 €19,00

Risparmi € 1,00 (- 5%)

Disponibilità: Pronto per la spedizione

Compra

Le 9 chiavi del successo nel mondo degli affari dello sport e non solo
Vincere non è semplice. Il mondo è sempre più competitivo e le persone hanno più che mai bisogno di lavorare in team in modo efficiente per far sì che le loro organizzazioni abbiano successo. Per riscuoterlo nel campo degli affari non c'è modello migliore che lo sport, con la sua cultura orientata al risultato e la sua irriducibile focalizzazione sulla creazione di team vincenti. In Perchè i tea...

NUOVE REGOLE DI MARKETING & PR

SCOTT DAVID MEERMAN

€22,00 €20,90

Risparmi € 1,10 (- 5%)

Disponibilità: Pronto per la spedizione

Compra

COME USARE SOCIAL MEDIA, BLOG, NEWS RELEASE, VIDEO ON LINE E MARKETING VIRALE PER RAGGIUNGERE DIRETTAMENTE GLI ACQUIRENTI
  Come conquistare il mercato nell’era del web 2.0 senza dilapidare ingenti somme di denaro in strategie poco efficaci? Dare una risposta a questa domanda non è semplice, ma Nuove regole di marketing & Pr
ci riesce eccome. Società di capitali, piccole imprese e realtà non profit possono realizzare i propri obiettivi raggiunge...

STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT

AA.VV.

€19,00 €18,05

Risparmi € 0,95 (- 5%)

Disponibilità: Pronto per la spedizione

Compra

Lo sport è uno dei fenomeni più pervasivi della nostra società ed è strumentale a molti  altri business per la sua capacità di colpire un pubblico di milioni di persone come pochi altri canali riescono a fare.  Negli ultimi anni la dimensione economica dello sport e del suo indotto ha raggiunto livelli tali da posizionarlo tra i principali settori per l’impatto generato sul PIL mondiale. Le specificità dello sport business  – in termini di processi di acquisto, strategie e dinami...

SPORT DIGITAL MARKETING

IOLI ARIANNA

€26,00 €24,70

Risparmi € 1,30 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul web.
Il digital marketing rappresenta oggi lo strumento di crescita più potente per la comunicazione e il mercato dello sport.   Qualsiasi giocatore, squadra o associazione, prima ancora di diventare vincente sul campo deve infatti esserlo fuori, in quel territorio virtuale e insieme super concreto - viste le cifre che lì si giocano - che è il web.   Oltre quaranta esperti di comunicazione e sport ti s...

FINANZA DEL GOAL

GIUDICE ALESSANDRO

€37,00 €35,15

Risparmi € 1,85 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Come si crea valore nel calcio.
Il calcio attrae ormai capitali in cerca di un ritorno finanziario: investitori specializzati nel business sportivo, gruppi industriali, fondi di private equity.   Se non è più un divertimento per miliardari, destinato a consumare patrimoni, quali sono le aspettative di rendimento dei nuovi padroni?   Come si misura il valore di un club? Perché certe società investono cifre folli per il campione del momento e come si stabilisce il v...

STRATEGIE DI MARKETING PIU` INNOVATIVE PER IL TUO CENTRO FITNESS/WELLNESS

RIZZUTO IVAN

€16,60 €15,77

Risparmi € 0,83 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

“Le  strategie di marketing più innovative per il tuo centro fitness/wellness ” non è semplicemente un libro, ma è un vero e proprio manuale di marketing, contenente strategie e tattiche da utilizzare per aumentare i propri clienti, fidelizzare e mantenere i clienti attuali, migliorare l’immagine del proprio “centro fitness” e differenziarsi dalla concorrenza. Una delle problematiche più ricorrenti per chi gestisce un “centro fitness” è quella di  dover trovare  solu...

DIGITAL MARKETING PER LO SPORT

ORTENZI ALESSANDRA

€27,90 €26,51

Risparmi € 1,40 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva
"Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato ". Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell'audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le profess...

NUOVE FRONTIERE DEL BUSINESS SPORTIVO

VITO GIUSEPPE

€15,00 €14,25

Risparmi € 0,75 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

IMPLICAZIONI ECONOMICHE E MANAGERIALI
La ricerca scientifica mostra un'attenzione crescente alle nuove frontiere del business sportivo; il seguente testo, attraverso lo sviluppo di tre contributi, approfondisce le diverse implicazioni ad esso connesse, sia dal punto di vista economico che manageriale.   Nel primo contributo l'attenzione è focalizzata sulle caratteristiche della comunicazione tradizionale ed innovativa degli eventi sportivi. In particolare, son...

COME ACQUISTARE E GESTIRE UNA SOCIETA` DI CALCIO IN ITALIA

RICCARDI ALFONSO

€11,00 €10,45

Risparmi € 0,55 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Con la costituzione di "in corner" (www.incorner.it), Alfonso e Vittorio perseguono lo scopo, da un lato, di supportare i potenziali imprenditori italiani o stranieri nel valutare l'investimento in una Società di calcio italiana per favorire l'ingresso di nuovi investitori nel calcio italiano e, dall'altro, di migliorare la gestione finanziaria e operativa di un Club per rendere sostenibile nel lungo periodo la vita dello stesso Club e del calcio italiano in genera...

SPORTS PUBLICITY - A PRACTICAL APPROACH

FAVORITO JOSEPH

€45,00 €42,75

Risparmi € 2,25 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Sports Publicity offers unique, practical insight to the oft-overlooked but vastly important aspect of effective public relations within a sport organization. Written by Joe Favorito, former Vice President of PR for the New York Knicks, this book offers a diverse look at the various genres of sport PR, and delves into the history of the field, as well as providing perspective on where it is going with the burgeoning popularity of various new media. Features chapters that emphasize and ins...

SPORT MARKETING E NUOVI MEDIA- 3A EDIZIONE

ZAGNOLI PATRIZIA

€35,00 €33,25

Risparmi € 1,75 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Questo lavoro analizza la produzione, la vendita, la promozione e la commercializzazione dello sport alla luce del ruolo dominante assunto dalla comunicazione. Le nuove tecnologie digitali con le relative potenzialità di diffusione e di interattività modificano le regole del gioco, i tempi di svolgimento, i calendari, il dosaggio e la qualità dell'informazione sportiva, trasformando lo sport in spettacolo. Allo stesso tempo lo sport è considerato un contenuto privilegiato dai nuovi...

GIOCHI DI RETROSCENA - LA COMUNICAZIONE NEL MANAGEMENT DI UN`IMPRESA SPORTIVA

MAZZA BARBARA

€21,50 €20,43

Risparmi € 1,08 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

La comunicazione nel management di un'impresa sportiva
La comunicazione sportiva: cos'è, a cosa serve e come si realizza. Questi i principali interrogativi a cui il volume fornisce indicazioni attraverso il resoconto di approcci, tecniche e strategie. Uno strumento per soffermarsi su usi, funzioni ed effetti propri della comunicazione sportiva quale prodotto culturale centrale dei nostri tempi, ma anche e soprattutto, come risorsa indispensabile e imprescindibile per i...

MANUALE FISCALE PER IMPRENDITORE DEL FITNESS

BRUNI ZANI PAOLA

€18,50 €17,58

Risparmi € 0,93 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Come orientarsi nella scelta della tipologia societaria. L'inquadramento dei collaboratori e novità fiscali 1998. Gli obblighi in campo IVA e imposte sui redditi. Vademecum fiscale e amministrativo per società sportive.

SPONSOR ERGO SUM

TROVATI GIANNI

€13,00 €12,35

Risparmi € 0,65 (- 5%)

Disponibilità: Al momento non disponibile. Può essere disponibile in 5-7 giorni lavorativi dalla vostra richiesta

Compra

 L'evoluzione delle sponsorizzazioni sportive.
  L'evoluzione della sponsorizzazione nel mondo dello sport è un dato di fatto tra i più macroscopici che si possa rilevare. All'inizio lo sponsor era visto come un intruso in una qualsiasi manifestazione sportiva, doveva rimanere ai margini, a bordo campo, su cartelloni o sui manifesti che annunciavano un evento. Pian piano ha cominciato ad entrare nell'evento stesso, sulle maglie dei giocatori, negli spo...

MARKETING MANAGEMENT

KOTLER PHILIP

€74,00 €70,30

Risparmi € 3,70 (- 5%)

Disponibilità: Al momento non disponibile. Può essere disponibile in 5-7 giorni lavorativi dalla vostra richiesta

Compra

"Marketing Management" è il manuale di marketing di gran lunga più longevo e noto del mondo. Libro di testo ideale per programmi MBA, Master of Science e corsi delle Lauree Magistrali, è divenuto negli anni un volume "must have" nella biblioteca di ogni manager, consulente o professional che a qualunque titolo opera nella gestione di imprese e organizzazioni, pubbliche e private. Ed è anche divenuto un riferimento per tutti coloro che intraprendono i percorsi di st...

PALLONE NON ENTRA MAI PER CASO

SORIANO FERRAN

€13,00

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

Esaurito/Non in commercio

La squadra di calcio oggi più forte del mondo non era tale nel 2003, anno del cambio di gestione della società: il Barcellona versava in cattive acque finanziarie ed era finito 6° in campionato. Con la nuova gestione, di cui Soriano è uno dei protagonisti, la squadra vincerà due campionati spagnoli nel 2005 e nel 2006 e l’ambitissima Champions League (che premia il club più forte in Europa) nel 2006. di pari passo con i risultati sportivi,. La situazione economica migliora nettamen...

TEAM LEADERSHIP - IDEE E AZIONI TRA SPORT E MANAGEMENT

GUENZI PAOLO

€26,00 €24,70

Risparmi € 1,30 (- 5%)

Disponibilità: Al momento non disponibile. Può essere disponibile in 5-7 giorni lavorativi dalla vostra richiesta

Compra

Cosa possono imparare i manager dagli allenatori di squadre sportive? E cosa possono imparare gli allenatori dai manager? Gli autori illustrano affinità e differenze fra sport e impresa, riassumono teorie e modelli sulla leadership, e individuano i comportamenti dei team leader capaci di influenzare la performance di una squadra. Propongono un'interpretazione innovativa sul ruolo degli allenatori nei club sportivi professionistici, evidenziandone un profilo di coach e uno di manager, e svil...

SPONSOR E SPONSORIZZATI - I CONTRATTI

FACCHINETTI SIMONE

€29,00

Avvertimi quando disponibile

L'epoca attuale è contraddistinta dal crescente ruolo e importanza del fenomeno "sponsorizzazione", in particolare nel settore sport e spettacolo. La sponsorizzazione è un fenomeno assai variegato ed in costante e continua evoluzione nella prassi. Diversi sono i profili civilistici che offrono spunti di riflessione per un'analisi codicisticamente orientata delle clausole contenute nei contratti. Il termine "sponsorizzazione" compare oggigiorno in svariati fatt...