Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Marketing-Management

PERCHE` I TEAM VINCONO

MILLER SAUL

€20,00 €18,00

Risparmi € 2,00 (- 10%)

Disponibilità: Immediata

Compra

Le 9 chiavi del successo nel mondo degli affari dello sport e non solo
Vincere non è semplice. Il mondo è sempre più competitivo e le persone hanno più che mai bisogno di lavorare in team in modo efficiente per far sì che le loro organizzazioni abbiano successo. Per riscuoterlo nel campo degli affari non c'è modello migliore che lo sport, con la sua cultura orientata al risultato e la sua irriducibile focalizzazione sulla creazione di team vincenti. In Perchè i team ...

NUOVE REGOLE DI MARKETING & PR

SCOTT DAVID MEERMAN

€22,00 €19,80

Risparmi € 2,20 (- 10%)

Disponibilità: Immediata

Compra

COME USARE SOCIAL MEDIA, BLOG, NEWS RELEASE, VIDEO ON LINE E MARKETING VIRALE PER RAGGIUNGERE DIRETTAMENTE GLI ACQUIRENTI
  Come conquistare il mercato nell’era del web 2.0 senza dilapidare ingenti somme di denaro in strategie poco efficaci? Dare una risposta a questa domanda non è semplice, ma Nuove regole di marketing & Pr
ci riesce eccome. Società di capitali, piccole imprese e realtà non profit possono realizzare i propri obiettivi raggiunge...

STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT

AA.VV.

€19,00 €17,10

Risparmi € 1,90 (- 10%)

Disponibilità: Immediata

Compra

Lo sport è uno dei fenomeni più pervasivi della nostra società ed è strumentale a molti  altri business per la sua capacità di colpire un pubblico di milioni di persone come pochi altri canali riescono a fare.  Negli ultimi anni la dimensione economica dello sport e del suo indotto ha raggiunto livelli tali da posizionarlo tra i principali settori per l’impatto generato sul PIL mondiale. Le specificità dello sport business  – in termini di processi di acquisto, strategie e dinami...

DIGITAL MARKETING PER LO SPORT

ORTENZI ALESSANDRA

€27,90 €26,51

Risparmi € 1,40 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva
"Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato ". Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell'audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le profess...

FOOTBALL RULE - 2A EDIZIONE

PASQUARIELLO LUIGI

€12,00 €11,40

Risparmi € 0,60 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Come il calcio insegna a rendere "vincente" un'azienda
Saggio incentrato sulla descrizione dei modelli organizzativi di alcune realtà economiche sportive, SSC Napoli di De Laurentiis, Barcellona, Arsenal Manchester United, Newcastle, Ferrari, quale chiave di lettura per meglio analizzare il contesto economico attuale con la conseguente individuazione di dinamiche, strumenti, prettamenti sportivi, potenzialmente in grado di correggere le distorsioni, con pa...

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE

MANZOTTI ALBERTO

€32,00 €30,40

Risparmi € 1,60 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Per Impianti Sportivi, Fitness Club e Piscine
Pianifi cazione e Controllo di Gestione per Impianti Sportivi, Fitness Club e Piscine affronta, per la prima volta, un tema di cruciale importanza come la programmazione e il controllo di gestione nel vasto settore costituito da impianti sportivi, fi tness/wellness club e piscine a uso pubblico, rivolgendosi a realtà aziendali molto complesse che necessitano di veri e propri strumenti per essere governate con profitto. Quest...

NUOVE FRONTIERE DEL BUSINESS SPORTIVO

VITO GIUSEPPE

€15,00 €14,25

Risparmi € 0,75 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

IMPLICAZIONI ECONOMICHE E MANAGERIALI
La ricerca scientifica mostra un'attenzione crescente alle nuove frontiere del business sportivo; il seguente testo, attraverso lo sviluppo di tre contributi, approfondisce le diverse implicazioni ad esso connesse, sia dal punto di vista economico che manageriale.   Nel primo contributo l'attenzione è focalizzata sulle caratteristiche della comunicazione tradizionale ed innovativa degli eventi sportivi. In particolare, son...

COME ACQUISTARE E GESTIRE UNA SOCIETÀ DI CALCIO IN ITALIA

RICCARDI ALFONSO

€11,00 €10,45

Risparmi € 0,55 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Con la costituzione di "in corner" (www.incorner.it), Alfonso e Vittorio perseguono lo scopo, da un lato, di supportare i potenziali imprenditori italiani o stranieri nel valutare l'investimento in una Società di calcio italiana per favorire l'ingresso di nuovi investitori nel calcio italiano e, dall'altro, di migliorare la gestione finanziaria e operativa di un Club per rendere sostenibile nel lungo periodo la vita dello stesso Club e del calcio italiano in genera...

SPORTS PUBLICITY - A PRACTICAL APPROACH

FAVORITO JOSEPH

€45,00 €40,50

Risparmi € 4,50 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Sports Publicity offers unique, practical insight to the oft-overlooked but vastly important aspect of effective public relations within a sport organization. Written by Joe Favorito, former Vice President of PR for the New York Knicks, this book offers a diverse look at the various genres of sport PR, and delves into the history of the field, as well as providing perspective on where it is going with the burgeoning popularity of various new media. Features chapters that emphasize and ins...

SPORT E TURISMO

TARFANELLI ELENA

€17,50 €16,63

Risparmi € 0,88 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Come fare business con il turismo sportivo.
Il turismo sportivo possiede enormi potenzialità per lo sviluppo non solo economico di una destinazione turistica. Questo volume spiega agli operatori, ai professionisti, agli amministratori locali come fare sistema affinché l’offerta sia completa e possa contribuire al miglioramento dell’immagine di una località. Correva l'anno 776 a.C., lo stesso anno in cui furono istituite le prime Olimpiadi, quando nacque un fenomeno ...

SPORT MARKETING E NUOVI MEDIA

ZAGNOLI PATRIZIA

€32,00 €30,40

Risparmi € 1,60 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

La produzione, la vendita, la promozione e la commercializzazione dello sport alla luce del ruolo dominante assunto dalla comunicazione. Il testo vuole contribuire allo sviluppo di un'adeguata cultura progettuale e manageriale degli operatori delle associazioni e delle imprese del settore sportivo, delle leghe, delle federazioni, degli atleti, dei produttori di attrezzature, degli organizzatori di eventi.

SPORT, FABBRICA DI TESTIMONIAL

RICCI BARBARA

€17,00 €16,15

Risparmi € 0,85 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Il ricorso all'utilizzo delle star dello sport in comunicazione è sempre più frequente. Il dubbio che questo impiego possa essere improprio può sorgere in coloro che amano lo sport o che si occupano di management e marketing.L'obiettivo del volume è trovare una risposta ai dubbi, leciti, di chi a volte torce il naso di fronte a un calciatore che balla in tv o a un'atleta che si propone nelle vesti (minime) da starlette.Il libro propone oltre agli strumenti di analisi e di marketi...

COMUNICAZIONE E MARKETING DELLE IMPRESE SPORTIVE

PRUNESTI ALESSANDRO

€33,00 €31,35

Risparmi € 1,65 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni
L'attività svolta da società sportive, federazioni, leghe e aziende che investono nello sport è al centro di un rapido processo di convergenza sociale, economica e mediatica che trova completa attuazione nell'ambito dello sport business. Nel momento in cui le competizioni sportive si trasformano in eventi e l'offerta di sport assume i caratteri di un prodotto capace di trascendere dall...

IL MANAGEMENT DEL CALCIO

AA.VV.

€26,50

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 8-10 giorni lavorativi

Compra

La partita più lunga
Il cambio dell'allenatore migliora la performance sportiva di un club? Squadra che vince non si cambia oppure squadra che non si cambia vince? Il calcio ha anche un valore sociale? Questo valore può aiutare a migliorare le performance sportive ed economiche? E in generale quali sono le criticità della gestione di un club di calcio e quali le soluzioni? L'idea di una pubblicazione sul management del calcio nasce da tre ordini di considerazioni. Il...

CAMPIONE FARO` DI TE UNA STAR!

RICCI-UGLIANO

€19,00 €18,05

Risparmi € 0,95 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

L'industria dello sport ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ma, almeno in Italia, mostra ancora palesi punti deboli che rischiano di minarla alla base. Questo libro ha come obiettivo l'analisi dell'applicabilità dei principi e delle strategie del marketing al settore umano e in particolare alla gestione dei campioni dello sport. Il libro è suddiviso in tre parti che corrispondono a tre momenti fondamentali e complementari dell'ambito studiato: gli strumenti di in...

MANUALE FISCALE PER IMPRENDITORE DEL FITNESS

BRUNI ZANI PAOLA

€18,50 €17,58

Risparmi € 0,93 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Come orientarsi nella scelta della tipologia societaria. L'inquadramento dei collaboratori e novità fiscali 1998. Gli obblighi in campo IVA e imposte sui redditi. Vademecum fiscale e amministrativo per società sportive.

SPONSOR ERGO SUM

TROVATI GIANNI

€13,00

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

Compra

 L'evoluzione delle sponsorizzazioni sportive.
  L'evoluzione della sponsorizzazione nel mondo dello sport è un dato di fatto tra i più macroscopici che si possa rilevare. All'inizio lo sponsor era visto come un intruso in una qualsiasi manifestazione sportiva, doveva rimanere ai margini, a bordo campo, su cartelloni o sui manifesti che annunciavano un evento. Pian piano ha cominciato ad entrare nell'evento stesso, sulle maglie dei giocatori, negli spo...

SPONSOR E SPONSORIZZATI - I CONTRATTI

FACCHINETTI SIMONE

€29,00

Avvertimi quando disponibile

L'epoca attuale è contraddistinta dal crescente ruolo e importanza del fenomeno "sponsorizzazione", in particolare nel settore sport e spettacolo. La sponsorizzazione è un fenomeno assai variegato ed in costante e continua evoluzione nella prassi. Diversi sono i profili civilistici che offrono spunti di riflessione per un'analisi codicisticamente orientata delle clausole contenute nei contratti. Il termine "sponsorizzazione" compare oggigiorno in svariati fatt...

EVENTI E CONVEGNI - COME GESTIRE

PECCHENINO MAURO

€22,00

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

Compra

Come gestire convegni, manifestazioni, feste per la comunicazione d'impresa
L'evento è la nuova via per comunicare nell'era multimediale. È uno strumento di comunicazione efficace che, con costi contenuti, raggiunge un pubblico ampio e differenziato. Questo nuovo protagonista della comunicazione non solo consente di riunire in uno stesso spazio target eterogenei, ma lo fa con attività diverse, spesso personalizzate, attraverso le quali ciascun target riceve uno o...

IPERLIBRO - CRM:COME GESTIRE EFF. RELAZIONI CON CLIENTI

TIBY ROBERTO

€39,00

Disponibilità: Il prodotto non è più in commercio.

Fuori catalogo

Con l’iperlibro dal titolo Customer Relationship Management – Come gestire in modo efficace le relazioni con i clienti , nasce la sezione Multimedia di Editrice il Campo, il cui obiettivo è lanciare sul mercato prodotti formativi all’avanguardia sotto il profilo dei contenuti e delle modalità di fruizione degli stessi. Questa nuova area, che mette a frutto la specializzazione della case editrice bolognese in un ambito che si distacca dall’editoria tradizionale, propone prodotti unici n...