Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
Marketing-Management

PERCHE` I TEAM VINCONO

MILLER SAUL

€20,00 €19,00

Risparmi € 1,00 (- 5%)

Disponibilità: Pronto per la spedizione

Compra

Le 9 chiavi del successo nel mondo degli affari dello sport e non solo
Vincere non è semplice. Il mondo è sempre più competitivo e le persone hanno più che mai bisogno di lavorare in team in modo efficiente per far sì che le loro organizzazioni abbiano successo. Per riscuoterlo nel campo degli affari non c'è modello migliore che lo sport, con la sua cultura orientata al risultato e la sua irriducibile focalizzazione sulla creazione di team vincenti. In Perchè i tea...

NUOVE REGOLE DI MARKETING & PR

SCOTT DAVID MEERMAN

€22,00 €20,90

Risparmi € 1,10 (- 5%)

Disponibilità: Pronto per la spedizione

Compra

COME USARE SOCIAL MEDIA, BLOG, NEWS RELEASE, VIDEO ON LINE E MARKETING VIRALE PER RAGGIUNGERE DIRETTAMENTE GLI ACQUIRENTI
  Come conquistare il mercato nell’era del web 2.0 senza dilapidare ingenti somme di denaro in strategie poco efficaci? Dare una risposta a questa domanda non è semplice, ma Nuove regole di marketing & Pr
ci riesce eccome. Società di capitali, piccole imprese e realtà non profit possono realizzare i propri obiettivi raggiunge...

STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT

AA.VV.

€19,00 €18,05

Risparmi € 0,95 (- 5%)

Disponibilità: Pronto per la spedizione

Compra

Lo sport è uno dei fenomeni più pervasivi della nostra società ed è strumentale a molti  altri business per la sua capacità di colpire un pubblico di milioni di persone come pochi altri canali riescono a fare.  Negli ultimi anni la dimensione economica dello sport e del suo indotto ha raggiunto livelli tali da posizionarlo tra i principali settori per l’impatto generato sul PIL mondiale. Le specificità dello sport business  – in termini di processi di acquisto, strategie e dinami...

PROFESSIONE PERSONAL TRAINER

CHIAPPANO PIERO

€16,00 €15,20

Risparmi € 0,80 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Strategie imprenditoriali per trasformare una passione in professione.
Il fitness è un settore che oggi si trova al centro di una rivoluzione di metodo e di approccio.   È finita l'era della forma fisica in senso edonistico, oggi conta la capacità, attraverso una pratica consapevole e motivante, di condurre le persone al benessere psicofisico e alla cura di sé: dal fitness al wellness e dal wellness al leisure. Per rispondere ai nuovi stimoli di mercato, il per...

MARKETING E MANAGEMENT DELLO SPORT

CHERUBINI SERGIO

€43,00 €40,85

Risparmi € 2,15 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Analisi, strategie, azioni.
Il percorso di sviluppo della sport industry prosegue con sempre nuovi fruitori (dai neonati alla quarta età), applicazioni (in particolare con le finalità salutistiche), ambiti geografici (si pensi al mondo medio-orientale e asiatico) e tecnologie (per esempio big data e social media), così da costituire uno dei più importanti settori industriali in termini di contributi al pil e all'occupazione. La costante crescita dello sport anche...

STRATEGIE DI MARKETING PIU` INNOVATIVE PER IL TUO CENTRO FITNESS/WELLNESS

RIZZUTO IVAN

€16,60 €15,77

Risparmi € 0,83 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

“Le  strategie di marketing più innovative per il tuo centro fitness/wellness ” non è semplicemente un libro, ma è un vero e proprio manuale di marketing, contenente strategie e tattiche da utilizzare per aumentare i propri clienti, fidelizzare e mantenere i clienti attuali, migliorare l’immagine del proprio “centro fitness” e differenziarsi dalla concorrenza. Una delle problematiche più ricorrenti per chi gestisce un “centro fitness” è quella di  dover trovare  solu...

DIGITAL MARKETING PER LO SPORT

ORTENZI ALESSANDRA

€27,90 €26,51

Risparmi € 1,40 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva
"Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato ". Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell'audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le profess...

PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE

MANZOTTI ALBERTO

€32,00 €30,40

Risparmi € 1,60 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Per Impianti Sportivi, Fitness Club e Piscine
Pianifi cazione e Controllo di Gestione per Impianti Sportivi, Fitness Club e Piscine affronta, per la prima volta, un tema di cruciale importanza come la programmazione e il controllo di gestione nel vasto settore costituito da impianti sportivi, fi tness/wellness club e piscine a uso pubblico, rivolgendosi a realtà aziendali molto complesse che necessitano di veri e propri strumenti per essere governate con profitto. Quest...

NUOVE FRONTIERE DEL BUSINESS SPORTIVO

VITO GIUSEPPE

€15,00 €14,25

Risparmi € 0,75 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

IMPLICAZIONI ECONOMICHE E MANAGERIALI
La ricerca scientifica mostra un'attenzione crescente alle nuove frontiere del business sportivo; il seguente testo, attraverso lo sviluppo di tre contributi, approfondisce le diverse implicazioni ad esso connesse, sia dal punto di vista economico che manageriale.   Nel primo contributo l'attenzione è focalizzata sulle caratteristiche della comunicazione tradizionale ed innovativa degli eventi sportivi. In particolare, son...

COME ACQUISTARE E GESTIRE UNA SOCIETA` DI CALCIO IN ITALIA

RICCARDI ALFONSO

€11,00 €10,45

Risparmi € 0,55 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Con la costituzione di "in corner" (www.incorner.it), Alfonso e Vittorio perseguono lo scopo, da un lato, di supportare i potenziali imprenditori italiani o stranieri nel valutare l'investimento in una Società di calcio italiana per favorire l'ingresso di nuovi investitori nel calcio italiano e, dall'altro, di migliorare la gestione finanziaria e operativa di un Club per rendere sostenibile nel lungo periodo la vita dello stesso Club e del calcio italiano in genera...

SPORT E COMUNICAZIONE - TEORIA, STORIA, SCENARI

PERISSINOTTI ALESSANDRO

€18,00 €17,10

Risparmi € 0,90 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

La fine del XIX secolo vede l'esplosione di due fenomeni di grande rilevanza sotto il profilo culturale: lo sport e la comunicazione di massa. Ovviamente, non si tratta di pura coincidenza: tra i due esistono forti legami storici e sociali. Questo libro analizza tali legami esaminando tanto l'influenza che lo sport ha avuto ed ha sul mondo dei media, quanto le pressioni che il sistema mediatico esercita sulle discipline sportive, sui loro regolamenti e sulla percezione che di esse ...

SPORTS PUBLICITY - A PRACTICAL APPROACH

FAVORITO JOSEPH

€45,00 €42,75

Risparmi € 2,25 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Sports Publicity offers unique, practical insight to the oft-overlooked but vastly important aspect of effective public relations within a sport organization. Written by Joe Favorito, former Vice President of PR for the New York Knicks, this book offers a diverse look at the various genres of sport PR, and delves into the history of the field, as well as providing perspective on where it is going with the burgeoning popularity of various new media. Features chapters that emphasize and ins...

TEAM LEADERSHIP - IDEE E AZIONI TRA SPORT E MANAGEMENT

GUENZI PAOLO

€26,00 €24,70

Risparmi € 1,30 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Cosa possono imparare i manager dagli allenatori di squadre sportive? E cosa possono imparare gli allenatori dai manager? Gli autori illustrano affinità e differenze fra sport e impresa, riassumono teorie e modelli sulla leadership, e individuano i comportamenti dei team leader capaci di influenzare la performance di una squadra. Propongono un'interpretazione innovativa sul ruolo degli allenatori nei club sportivi professionistici, evidenziandone un profilo di coach e uno di manager, e svil...

SPORT MARKETING E NUOVI MEDIA- 3A EDIZIONE

ZAGNOLI PATRIZIA

€35,00 €33,25

Risparmi € 1,75 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Questo lavoro analizza la produzione, la vendita, la promozione e la commercializzazione dello sport alla luce del ruolo dominante assunto dalla comunicazione. Le nuove tecnologie digitali con le relative potenzialità di diffusione e di interattività modificano le regole del gioco, i tempi di svolgimento, i calendari, il dosaggio e la qualità dell'informazione sportiva, trasformando lo sport in spettacolo. Allo stesso tempo lo sport è considerato un contenuto privilegiato dai nuovi...

GIOCHI DI RETROSCENA - LA COMUNICAZIONE NEL MANAGEMENT DI UN`IMPRESA SPORTIVA

MAZZA BARBARA

€21,50 €20,43

Risparmi € 1,08 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

La comunicazione nel management di un'impresa sportiva
La comunicazione sportiva: cos'è, a cosa serve e come si realizza. Questi i principali interrogativi a cui il volume fornisce indicazioni attraverso il resoconto di approcci, tecniche e strategie. Uno strumento per soffermarsi su usi, funzioni ed effetti propri della comunicazione sportiva quale prodotto culturale centrale dei nostri tempi, ma anche e soprattutto, come risorsa indispensabile e imprescindibile per i...

MANAGEMENT DEL CALCIO

AA.VV.

€29,50 €28,03

Risparmi € 1,48 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

La partita più lunga
Il cambio dell'allenatore migliora la performance sportiva di un club? Squadra che vince non si cambia oppure squadra che non si cambia vince? Il calcio ha anche un valore sociale? Questo valore può aiutare a migliorare le performance sportive ed economiche? E in generale quali sono le criticità della gestione di un club di calcio e quali le soluzioni? L'idea di una pubblicazione sul management del calcio nasce da tre ordini di considerazioni. Il...

MANUALE FISCALE PER IMPRENDITORE DEL FITNESS

BRUNI ZANI PAOLA

€18,50 €17,58

Risparmi € 0,93 (- 5%)

Disponibilità: 1-2 copie disponibili

Compra

Come orientarsi nella scelta della tipologia societaria. L'inquadramento dei collaboratori e novità fiscali 1998. Gli obblighi in campo IVA e imposte sui redditi. Vademecum fiscale e amministrativo per società sportive.

SPONSOR ERGO SUM

TROVATI GIANNI

€13,00

Disponibilità: Al momento non disponibile. Può essere disponibile in 5-7 giorni lavorativi dalla vostra richiesta

Compra

 L'evoluzione delle sponsorizzazioni sportive.
  L'evoluzione della sponsorizzazione nel mondo dello sport è un dato di fatto tra i più macroscopici che si possa rilevare. All'inizio lo sponsor era visto come un intruso in una qualsiasi manifestazione sportiva, doveva rimanere ai margini, a bordo campo, su cartelloni o sui manifesti che annunciavano un evento. Pian piano ha cominciato ad entrare nell'evento stesso, sulle maglie dei giocatori, negli spo...

MARKETING MANAGEMENT

KOTLER PHILIP

€74,00

Disponibilità: Al momento non disponibile. Può essere disponibile in 5-7 giorni lavorativi dalla vostra richiesta

Compra

"Marketing Management" è il manuale di marketing di gran lunga più longevo e noto del mondo. Libro di testo ideale per programmi MBA, Master of Science e corsi delle Lauree Magistrali, è divenuto negli anni un volume "must have" nella biblioteca di ogni manager, consulente o professional che a qualunque titolo opera nella gestione di imprese e organizzazioni, pubbliche e private. Ed è anche divenuto un riferimento per tutti coloro che intraprendono i percorsi di st...

PALLONE NON ENTRA MAI PER CASO

SORIANO FERRAN

€13,00

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

Esaurito/Non in commercio

La squadra di calcio oggi più forte del mondo non era tale nel 2003, anno del cambio di gestione della società: il Barcellona versava in cattive acque finanziarie ed era finito 6° in campionato. Con la nuova gestione, di cui Soriano è uno dei protagonisti, la squadra vincerà due campionati spagnoli nel 2005 e nel 2006 e l’ambitissima Champions League (che premia il club più forte in Europa) nel 2006. di pari passo con i risultati sportivi,. La situazione economica migliora nettamen...