Libri

DVD

Libro del Giorno

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Proseguendo accetti la nostra informativa sulla privacy e acconsenti di ricevere messaggi informativi, promozionali e newsletter.
Marketing-Management

PERCHE` I TEAM VINCONO

MILLER SAUL

€20,00 €17,00

Risparmi € 3,00 (- 15%)

Disponibilità: Immediata

Compra

Le 9 chiavi del successo nel mondo degli affari dello sport e non solo
Vincere non è semplice. Il mondo è sempre più competitivo e le persone hanno più che mai bisogno di lavorare in team in modo efficiente per far sì che le loro organizzazioni abbiano successo. Per riscuoterlo nel campo degli affari non c'è modello migliore che lo sport, con la sua cultura orientata al risultato e la sua irriducibile focalizzazione sulla creazione di team vincenti. In Perchè i tea...

NUOVE REGOLE DI MARKETING & PR

SCOTT DAVID MEERMAN

€22,00 €18,70

Risparmi € 3,30 (- 15%)

Disponibilità: Immediata

Compra

COME USARE SOCIAL MEDIA, BLOG, NEWS RELEASE, VIDEO ON LINE E MARKETING VIRALE PER RAGGIUNGERE DIRETTAMENTE GLI ACQUIRENTI
  Come conquistare il mercato nell’era del web 2.0 senza dilapidare ingenti somme di denaro in strategie poco efficaci? Dare una risposta a questa domanda non è semplice, ma Nuove regole di marketing & Pr
ci riesce eccome. Società di capitali, piccole imprese e realtà non profit possono realizzare i propri obiettivi raggiunge...

STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT

AA.VV.

€19,00 €16,15

Risparmi € 2,85 (- 15%)

Disponibilità: Immediata

Compra

Lo sport è uno dei fenomeni più pervasivi della nostra società ed è strumentale a molti  altri business per la sua capacità di colpire un pubblico di milioni di persone come pochi altri canali riescono a fare.  Negli ultimi anni la dimensione economica dello sport e del suo indotto ha raggiunto livelli tali da posizionarlo tra i principali settori per l’impatto generato sul PIL mondiale. Le specificità dello sport business  – in termini di processi di acquisto, strategie e dinami...

PROFESSIONE PERSONAL TRAINER

CHIAPPANO PIERO

€16,00 €15,20

Risparmi € 0,80 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Strategie imprenditoriali per trasformare una passione in professione.
Il fitness è un settore che oggi si trova al centro di una rivoluzione di metodo e di approccio.   È finita l'era della forma fisica in senso edonistico, oggi conta la capacità, attraverso una pratica consapevole e motivante, di condurre le persone al benessere psicofisico e alla cura di sé: dal fitness al wellness e dal wellness al leisure. Per rispondere ai nuovi stimoli di mercato, il per...

STRATEGIE DI MARKETING PIU` INNOVATIVE PER IL TUO CENTRO FITNESS/WELLNESS

RIZZUTO IVAN

€16,60 €15,77

Risparmi € 0,83 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

“Le  strategie di marketing più innovative per il tuo centro fitness/wellness ” non è semplicemente un libro, ma è un vero e proprio manuale di marketing, contenente strategie e tattiche da utilizzare per aumentare i propri clienti, fidelizzare e mantenere i clienti attuali, migliorare l’immagine del proprio “centro fitness” e differenziarsi dalla concorrenza. Una delle problematiche più ricorrenti per chi gestisce un “centro fitness” è quella di  dover trovare  solu...

SPORT MARKETING

FLORIDDIA MARY

€24,90 €23,66

Risparmi € 1,25 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Analisi, strumenti e strategie per gestire una società sportiva
Lo sport in Italia coinvolge milioni di persone, è un fenomeno sociale ed economico di grande rilievo, ed è uno degli strumenti più efficaci per comunicare messaggi positivi. Nonostante l’importanza del settore, sono però ancora poche le società sportive che applicano strategie di marketing per riuscire a sfruttare le potenzialità del mercato. La specificità del sistema sportivo richiede infatti com...

NUOVE FRONTIERE DEL BUSINESS SPORTIVO

VITO GIUSEPPE

€15,00 €14,25

Risparmi € 0,75 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

IMPLICAZIONI ECONOMICHE E MANAGERIALI
La ricerca scientifica mostra un'attenzione crescente alle nuove frontiere del business sportivo; il seguente testo, attraverso lo sviluppo di tre contributi, approfondisce le diverse implicazioni ad esso connesse, sia dal punto di vista economico che manageriale.   Nel primo contributo l'attenzione è focalizzata sulle caratteristiche della comunicazione tradizionale ed innovativa degli eventi sportivi. In particolare, son...

COME ACQUISTARE E GESTIRE UNA SOCIETA` DI CALCIO IN ITALIA

RICCARDI ALFONSO

€11,00 €10,45

Risparmi € 0,55 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Con la costituzione di "in corner" (www.incorner.it), Alfonso e Vittorio perseguono lo scopo, da un lato, di supportare i potenziali imprenditori italiani o stranieri nel valutare l'investimento in una Società di calcio italiana per favorire l'ingresso di nuovi investitori nel calcio italiano e, dall'altro, di migliorare la gestione finanziaria e operativa di un Club per rendere sostenibile nel lungo periodo la vita dello stesso Club e del calcio italiano in genera...

MARKETING E LA COMUNICAZIONE NELLO SPORT

GIANGRECO ENRICO FLAVIO

€22,00 €20,90

Risparmi € 1,10 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Lo scenario dell'entertainment business
Questo libro sviluppa un'analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società sportive che, anche, a seguito della "Riforma Draghi", relativa ai mercati mobiliari italiani, agli inizi del terzo millennio, hanno acquisito i connotati di organizzazioni profit. Ne è derivata l'opportunità che le società sportive siano gestite come attività di entertainment che necessitino,...

SPORTS PUBLICITY - A PRACTICAL APPROACH

FAVORITO JOSEPH

€45,00 €42,75

Risparmi € 2,25 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Sports Publicity offers unique, practical insight to the oft-overlooked but vastly important aspect of effective public relations within a sport organization. Written by Joe Favorito, former Vice President of PR for the New York Knicks, this book offers a diverse look at the various genres of sport PR, and delves into the history of the field, as well as providing perspective on where it is going with the burgeoning popularity of various new media. Features chapters that emphasize and ins...

SPORT E TURISMO

TARFANELLI ELENA

€18,00 €17,10

Risparmi € 0,90 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Come fare business con il turismo sportivo.
Il turismo sportivo possiede enormi potenzialità per lo sviluppo non solo economico di una destinazione turistica. Questo volume spiega agli operatori, ai professionisti, agli amministratori locali come fare sistema affinché l’offerta sia completa e possa contribuire al miglioramento dell’immagine di una località. Correva l'anno 776 a.C., lo stesso anno in cui furono istituite le prime Olimpiadi, quando nacque un fenomeno ...

TEAM LEADERSHIP - IDEE E AZIONI TRA SPORT E MANAGEMENT

GUENZI PAOLO

€26,00 €24,70

Risparmi € 1,30 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Cosa possono imparare i manager dagli allenatori di squadre sportive? E cosa possono imparare gli allenatori dai manager? Gli autori illustrano affinità e differenze fra sport e impresa, riassumono teorie e modelli sulla leadership, e individuano i comportamenti dei team leader capaci di influenzare la performance di una squadra. Propongono un'interpretazione innovativa sul ruolo degli allenatori nei club sportivi professionistici, evidenziandone un profilo di coach e uno di manager, e svil...

SPORT MARKETING E NUOVI MEDIA- 3A EDIZIONE

ZAGNOLI PATRIZIA

€35,00 €33,25

Risparmi € 1,75 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Questo lavoro analizza la produzione, la vendita, la promozione e la commercializzazione dello sport alla luce del ruolo dominante assunto dalla comunicazione. Le nuove tecnologie digitali con le relative potenzialità di diffusione e di interattività modificano le regole del gioco, i tempi di svolgimento, i calendari, il dosaggio e la qualità dell'informazione sportiva, trasformando lo sport in spettacolo. Allo stesso tempo lo sport è considerato un contenuto privilegiato dai nuovi...

SPORT, FABBRICA DI TESTIMONIAL

RICCI BARBARA

€17,00 €16,15

Risparmi € 0,85 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Il ricorso all'utilizzo delle star dello sport in comunicazione è sempre più frequente. Il dubbio che questo impiego possa essere improprio può sorgere in coloro che amano lo sport o che si occupano di management e marketing.L'obiettivo del volume è trovare una risposta ai dubbi, leciti, di chi a volte torce il naso di fronte a un calciatore che balla in tv o a un'atleta che si propone nelle vesti (minime) da starlette.Il libro propone oltre agli strumenti di analisi e di marketi...

MANUALE FISCALE PER IMPRENDITORE DEL FITNESS

BRUNI ZANI PAOLA

€18,50 €17,58

Risparmi € 0,93 (- 5%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Come orientarsi nella scelta della tipologia societaria. L'inquadramento dei collaboratori e novità fiscali 1998. Gli obblighi in campo IVA e imposte sui redditi. Vademecum fiscale e amministrativo per società sportive.

SPONSOR ERGO SUM

TROVATI GIANNI

€13,00

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

Compra

 L'evoluzione delle sponsorizzazioni sportive.
  L'evoluzione della sponsorizzazione nel mondo dello sport è un dato di fatto tra i più macroscopici che si possa rilevare. All'inizio lo sponsor era visto come un intruso in una qualsiasi manifestazione sportiva, doveva rimanere ai margini, a bordo campo, su cartelloni o sui manifesti che annunciavano un evento. Pian piano ha cominciato ad entrare nell'evento stesso, sulle maglie dei giocatori, negli spo...

MARKETING MANAGEMENT

KOTLER PHILIP

€74,00

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

Compra

"Marketing Management" è il manuale di marketing di gran lunga più longevo e noto del mondo. Libro di testo ideale per programmi MBA, Master of Science e corsi delle Lauree Magistrali, è divenuto negli anni un volume "must have" nella biblioteca di ogni manager, consulente o professional che a qualunque titolo opera nella gestione di imprese e organizzazioni, pubbliche e private. Ed è anche divenuto un riferimento per tutti coloro che intraprendono i percorsi di st...

PALLONE NON ENTRA MAI PER CASO

SORIANO FERRAN

€13,00

Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l’uscita di una eventuale nuova edizione

Esaurito/Non in commercio

La squadra di calcio oggi più forte del mondo non era tale nel 2003, anno del cambio di gestione della società: il Barcellona versava in cattive acque finanziarie ed era finito 6° in campionato. Con la nuova gestione, di cui Soriano è uno dei protagonisti, la squadra vincerà due campionati spagnoli nel 2005 e nel 2006 e l’ambitissima Champions League (che premia il club più forte in Europa) nel 2006. di pari passo con i risultati sportivi,. La situazione economica migliora nettamen...

SPONSOR E SPONSORIZZATI - I CONTRATTI

FACCHINETTI SIMONE

€29,00

Avvertimi quando disponibile

L'epoca attuale è contraddistinta dal crescente ruolo e importanza del fenomeno "sponsorizzazione", in particolare nel settore sport e spettacolo. La sponsorizzazione è un fenomeno assai variegato ed in costante e continua evoluzione nella prassi. Diversi sono i profili civilistici che offrono spunti di riflessione per un'analisi codicisticamente orientata delle clausole contenute nei contratti. Il termine "sponsorizzazione" compare oggigiorno in svariati fatt...

SPORT SALE IN CATTEDRA-L`AZIENDA ENTRA IN CAMPO

NITRO GIUSEPPE

€16,00

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

Compra

La formazione aziendale più innovativa esce dall’aula e sperimenta nuove modalità di apprendimento permettendo di acquisire competenze tramite l’esperienza diretta, come la pratica dello sport o l’ascolto di testimonianze formative di grandi allenatori ed atleti. L’approccio Sport Gate ha l’obiettivo di valorizzare l’effettivo utilizzo dello sport come reale ed efficace strumento formativo per la formazione delle risorse umane in ambito organizzativo, con obiettivi di teamworking, ...