Libri

DVD

Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Libreria dello Sport

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
Marketing-Management

PERCHE` I TEAM VINCONO

MILLER SAUL

€20,00 €18,00

Risparmi € 2,00 (- 10%)

Disponibilità: Immediata

Compra

Le 9 chiavi del successo nel mondo degli affari dello sport e non solo
Vincere non è semplice. Il mondo è sempre più competitivo e le persone hanno più che mai bisogno di lavorare in team in modo efficiente per far sì che le loro organizzazioni abbiano successo. Per riscuoterlo nel campo degli affari non c'è modello migliore che lo sport, con la sua cultura orientata al risultato e la sua irriducibile focalizzazione sulla creazione di team vincenti. In Perchè i team ...

NUOVE REGOLE DI MARKETING & PR

SCOTT DAVID MEERMAN

€22,00 €19,80

Risparmi € 2,20 (- 10%)

Disponibilità: Immediata

Compra

COME USARE SOCIAL MEDIA, BLOG, NEWS RELEASE, VIDEO ON LINE E MARKETING VIRALE PER RAGGIUNGERE DIRETTAMENTE GLI ACQUIRENTI
  Come conquistare il mercato nell’era del web 2.0 senza dilapidare ingenti somme di denaro in strategie poco efficaci? Dare una risposta a questa domanda non è semplice, ma Nuove regole di marketing & Pr
ci riesce eccome. Società di capitali, piccole imprese e realtà non profit possono realizzare i propri obiettivi raggiunge...

STRATEGIE PER IL BUSINESS DELLO SPORT

AA.VV.

€19,00 €17,10

Risparmi € 1,90 (- 10%)

Disponibilità: Immediata

Compra

Lo sport è uno dei fenomeni più pervasivi della nostra società ed è strumentale a molti  altri business per la sua capacità di colpire un pubblico di milioni di persone come pochi altri canali riescono a fare.  Negli ultimi anni la dimensione economica dello sport e del suo indotto ha raggiunto livelli tali da posizionarlo tra i principali settori per l’impatto generato sul PIL mondiale. Le specificità dello sport business  – in termini di processi di acquisto, strategie e dinami...

SPORT MARKETING

FLORIDDIA MARY

€24,90 €22,41

Risparmi € 2,49 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Analisi, strumenti e strategie per gestire una società sportiva
Lo sport in Italia coinvolge milioni di persone, è un fenomeno sociale ed economico di grande rilievo, ed è uno degli strumenti più efficaci per comunicare messaggi positivi. Nonostante l’importanza del settore, sono però ancora poche le società sportive che applicano strategie di marketing per riuscire a sfruttare le potenzialità del mercato. La specificità del sistema sportivo richiede infatti com...

CORSO BASE DI MARKETING

GRITTA FABRIZIO

€12,00 €10,80

Risparmi € 1,20 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Un approccio graduale allo studio del marketing: dall'illustrazione dei primi concetti base al ruolo sempre più impegnativo che assume nelle aziende, a come si fa un piano marketing. La completezza degli argomenti trattati, la semplicità e la linearità usate nel descriverli, lo rendono adatto sia agli studenti universitari, ai consulenti e dirigenti d'azienda, quanto al lettore comune che voglia scoprire e capire cosa è e cosa fa il marketing.  

NUOVE FRONTIERE DEL BUSINESS SPORTIVO

VITO GIUSEPPE

€15,00 €13,50

Risparmi € 1,50 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

IMPLICAZIONI ECONOMICHE E MANAGERIALI
La ricerca scientifica mostra un'attenzione crescente alle nuove frontiere del business sportivo; il seguente testo, attraverso lo sviluppo di tre contributi, approfondisce le diverse implicazioni ad esso connesse, sia dal punto di vista economico che manageriale.   Nel primo contributo l'attenzione è focalizzata sulle caratteristiche della comunicazione tradizionale ed innovativa degli eventi sportivi. In particolare, son...

COME ACQUISTARE E GESTIRE UNA SOCIETÀ DI CALCIO IN ITALIA

RICCARDI ALFONSO

€11,00 €9,90

Risparmi € 1,10 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Con la costituzione di "in corner" (www.incorner.it), Alfonso e Vittorio perseguono lo scopo, da un lato, di supportare i potenziali imprenditori italiani o stranieri nel valutare l'investimento in una Società di calcio italiana per favorire l'ingresso di nuovi investitori nel calcio italiano e, dall'altro, di migliorare la gestione finanziaria e operativa di un Club per rendere sostenibile nel lungo periodo la vita dello stesso Club e del calcio italiano in genera...

SPORTS PUBLICITY - A PRACTICAL APPROACH

FAVORITO JOSEPH

€45,00 €40,50

Risparmi € 4,50 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Sports Publicity offers unique, practical insight to the oft-overlooked but vastly important aspect of effective public relations within a sport organization. Written by Joe Favorito, former Vice President of PR for the New York Knicks, this book offers a diverse look at the various genres of sport PR, and delves into the history of the field, as well as providing perspective on where it is going with the burgeoning popularity of various new media. Features chapters that emphasize and ins...

SPORT E TURISMO

TARFANELLI ELENA

€17,50 €15,75

Risparmi € 1,75 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Come fare business con il turismo sportivo.
Il turismo sportivo possiede enormi potenzialità per lo sviluppo non solo economico di una destinazione turistica. Questo volume spiega agli operatori, ai professionisti, agli amministratori locali come fare sistema affinché l’offerta sia completa e possa contribuire al miglioramento dell’immagine di una località. Correva l'anno 776 a.C., lo stesso anno in cui furono istituite le prime Olimpiadi, quando nacque un fenomeno ...

SELLING PERSONAL TRAINING

CASEY CONRAD

€25,00 €22,50

Risparmi € 2,50 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Tecniche di vendita per i professionisti dell'esercizio fisico
I personal trainer, di norma, non frequentano scuole o corsi specifici per apprendere tecniche e metodi per incrementare le vendite e far crescere gli introiti; il percorso formativo generalmente seguito genera ottimi professionisti dell’esercizio fisico, ma non necessariamente bravi imprenditori. Non c’è dunque da sorprendersi se la maggior parte dei personal trainer faticano ad allargare la propria base d...

MANAGEMENT DEL CALCIO

AA.VV.

€26,50 €23,85

Risparmi € 2,65 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

La partita più lunga
Il cambio dell'allenatore migliora la performance sportiva di un club? Squadra che vince non si cambia oppure squadra che non si cambia vince? Il calcio ha anche un valore sociale? Questo valore può aiutare a migliorare le performance sportive ed economiche? E in generale quali sono le criticità della gestione di un club di calcio e quali le soluzioni? L'idea di una pubblicazione sul management del calcio nasce da tre ordini di considerazioni. Il...

MANUALE FISCALE PER IMPRENDITORE DEL FITNESS

BRUNI ZANI PAOLA

€18,50 €16,65

Risparmi € 1,85 (- 10%)

Disponibilità: Limitata

Compra

Come orientarsi nella scelta della tipologia societaria. L'inquadramento dei collaboratori e novità fiscali 1998. Gli obblighi in campo IVA e imposte sui redditi. Vademecum fiscale e amministrativo per società sportive.

SPONSOR ERGO SUM

TROVATI GIANNI

€13,00

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

Compra

 L'evoluzione delle sponsorizzazioni sportive.
  L'evoluzione della sponsorizzazione nel mondo dello sport è un dato di fatto tra i più macroscopici che si possa rilevare. All'inizio lo sponsor era visto come un intruso in una qualsiasi manifestazione sportiva, doveva rimanere ai margini, a bordo campo, su cartelloni o sui manifesti che annunciavano un evento. Pian piano ha cominciato ad entrare nell'evento stesso, sulle maglie dei giocatori, negli spo...

SPONSOR E SPONSORIZZATI - I CONTRATTI

FACCHINETTI SIMONE

€29,00

Avvertimi quando disponibile

L'epoca attuale è contraddistinta dal crescente ruolo e importanza del fenomeno "sponsorizzazione", in particolare nel settore sport e spettacolo. La sponsorizzazione è un fenomeno assai variegato ed in costante e continua evoluzione nella prassi. Diversi sono i profili civilistici che offrono spunti di riflessione per un'analisi codicisticamente orientata delle clausole contenute nei contratti. Il termine "sponsorizzazione" compare oggigiorno in svariati fatt...

EVENTI E CONVEGNI - COME GESTIRE

PECCHENINO MAURO

€22,00

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

Compra

Come gestire convegni, manifestazioni, feste per la comunicazione d'impresa
L'evento è la nuova via per comunicare nell'era multimediale. È uno strumento di comunicazione efficace che, con costi contenuti, raggiunge un pubblico ampio e differenziato. Questo nuovo protagonista della comunicazione non solo consente di riunire in uno stesso spazio target eterogenei, ma lo fa con attività diverse, spesso personalizzate, attraverso le quali ciascun target riceve uno o...

IPERLIBRO - CRM:COME GESTIRE EFF. RELAZIONI CON CLIENTI

TIBY ROBERTO

€39,00

Disponibilità: Il prodotto non è più in commercio.

Fuori catalogo

Con l’iperlibro dal titolo Customer Relationship Management – Come gestire in modo efficace le relazioni con i clienti , nasce la sezione Multimedia di Editrice il Campo, il cui obiettivo è lanciare sul mercato prodotti formativi all’avanguardia sotto il profilo dei contenuti e delle modalità di fruizione degli stessi. Questa nuova area, che mette a frutto la specializzazione della case editrice bolognese in un ambito che si distacca dall’editoria tradizionale, propone prodotti unici n...

CAPITANI CORAGGIOSI

MUZZARELLI FRANCESCO

€20,00

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

Compra

Come costruire e gestire un team di successo
- La sfida di essere autorevoli nel guidare e motivare un gruppo.- La comunicazione come fulcro dell'agire manageriale.- La capacità di scoprire e valorizzare il talento delle persone.- Il ruolo strategico della formazione.- La capacità di combattere il malessere organizzativo e di potenziare il lavoro di squadra. Con grande schiettezza, un pizzico di disincanto e un approccio fortemente operativo, Francesco Muzzarelli affronta...

SPORT FITNESS E BENESSERE - CCNL

AA.VV.

€17,00

Disponibilità: Il prodotto non è più in commercio.

Fuori catalogo

Validità- Parte Normativa: dal 1° gennaio 2004 al 31 dicembre 2007- Parte Economica: dal 1° gennaio 2004 al 31 dicembre 2007

SPORT INDUSTRY DIRECTORY 2007-2008

AA.VV.

€20,00

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi

Compra

GUIDA REPERTORIOimpianti sportivi - piscina - sauna - fitness - benessere - aziende - prodotti - servizi Le pagine dell'industria dello sport del fitness, della piscina e del benessere curate da redazioni specializzate e aggiornate anno per anno.

CONTRATTI E COMUNICAZIONE NELLO SPORT

D`INNOCENZO SANTA

€18,00

Disponibilità: Il prodotto non è più in commercio.

Fuori catalogo

In ambito sportivo, l'utilizzo del marketing assume un ruolo essenziale nell'individuazione di una strategia di riferimento per tutte quelle attività (sponsorizzazione, pubblicità, merchandising) in grado di costituire concretamente un efficace canale di comunicazione con il mercato, per una corretta e puntuale realizzazione degli obiettivi d'impresa.Proprio in quanto strategia di gestione, il marketing non presenta particolari profili giuridici se non nelle diverse modalità negoziali in cui ...