PASTONESI MARCO PESSOLANO FERNANDA
BUCCIANTINI MARCO CITO COSIMO

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 8-10 giorni lavorativi
Nove storie sbagliate, nove racconti, nove volte la parola morte, come tragico epilogo. Oltre i limiti umani, i limiti della natura. Oltre quelli, l'insondabile mistero che spinge l'uomo a uno sforzo che non è possibile, e per questo, perché impossibile, bellissimo.
Nove vuoti. La cappa che avvolse gli anni di Charly Gaul nel bosco. Il letto di rovi e sassi che accolse affettuoso e ritroso il corpo di Roger Rivière. Il buco nell'anima di Luis Ocaña, il cuore coronato di spine di Tommy Simpson, la follia di Van der Velde, primo sul Gavia, disperso nella neve, finito in una baita a bere grappa e scampare alla morte. Le lezioni di Laurent Fignon, la galoppata del “Chava” Jiménez, la torrida tristezza di Marco Pantani. Le ambizioni di Vanderbroucke, lui solo e, ancora, la sua morte.
Otto campioni, uomini a pedali che hanno trovato la gloria e la devastazione, il recto e il verso della fama, il tutto della vittoria e il nulla della morte. Storie di fughe. Oscure e definitive.
Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli:
PASTONESI MARCO PESSOLANO FERNANDA
BELLA E` LA SERA... BRUNO RASCHI
CASTELNOVI GIUSEPPE PASTONESI MARCO
Benvenuto su libreriadellosport.it, la libreria leader in Italia per lo sport. Sul sito
troverai oltre 18.000 titoli italiani e stranieri su tutte le discipline sportive.
Se ti iscriverai alla newsletter, che ti terrà informato sulle novità editoriali sportive, riceverai
subito un
da utilizzare per un tuo prossimo acquisto sul nostro sito.
Non perdere l'occasione per acquistare i libri sul tuo sport preferito.