CASSISA ANTONIO
- Titolo: IR PISA VISTO DA SEDE` - STAGIONE 2008/2009
- ISBN: 9788888506968
- Pagine: 126
- Dimensioni: 15 x 21
- Tipologia:

- Anno di pubblicazione: 2009
Disponibilità: Limitata
Cos’è ir Pisa visto da sede’?
È una raccorta di note scritte a cardo dopo la partita, vando torni a casa e mentre la tù moglie cerca di discorre’ con te ma te sei sempre lì che rimugini sull’azioni, sui gò, sui gò mangiati e sull’arbitri ’ornuti.
E allora, propio ’ome farei se ci si trovasse a discorre’ der Pisa... ar barre, allo stadio, al lavoro... (no... lì è meglio di no... c’è brunetta ora ’e vi ’ontrolla cor frustino popò di vagabondi) mi metto a sede’ ar compiute e racconto la mì giornata parlando ’ome mangio: in pisano.
Veste note discorrano della stagione 2008/09: vella der centenario e der fallimento.
Leggendole una ad una vi rimonterà ’r nervoso ar penziero di vante se n’è passate, ma alla fine vi renderete ’onto che der Pisa siete malati... propio ’ome me!
Spero vi garbino, così come sono garbate a tutti vell’amici che hanno insistito perché le mettessi inzieme, e che ringrazio per tutti ’ommenti e comprimenti che m’hanno fatto, sia su feisbucche che sul sito
www.ilpisasiamonoi.itOra basta, che i discorzi li porta via ’r vento e le bicirette i livornesi, buona lettura e sempreforzapisa!
“... tutto vesto ’asìno in una stagione sola, vella che doveva esse’ una stagione di festeggiamenti per i cent’anni der Pisa, bei festeggiamenti c’hai fatto Pomponi: un arbum di figurine! ...” (pag.120)
“... entro e mi vado a sede’ in tribuna com’è bella l’arena vòta prima dell’inizio luci accese, prato verde mi verrebbe voglia di sdraiammici e aspettà l’inizio ...” (pag.25)
“... un oddogghe a tirrenia una birretta ar sole sulli scogli e ero pronto per andà all’arena. c’è ’r sole e nemmeno una nuvola faccio ’r viale di Marina piano piano e m’ascòrto cacciucco blues, per cariammi un po’ ...” (pag.59)
“... gironzolo un po’ sotto lo stadio, poi ’un resisto e entro. boia, avevo paura d’un fà in tempo? dentro c’è dù gatti, ma a me mi garba troppo respirà l’aria dello stadio vòto ...” (pag.68)
Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli: