FERNANDO ALONSO, IL PRINCIPE DI MARANELLO

FERNANDO ALONSO, IL PRINCIPE DI MARANELLO

PERSILLI FRANCESCO

  • Titolo: FERNANDO ALONSO, IL PRINCIPE DI MARANELLO
  • ISBN: 9788860410696
  • Pagine: 224
  • Dimensioni: 14 x 23
  • Tipologia: Libri
  • Anno di pubblicazione: 2010

Disponibilità: Immediata


Bookmark and Share
 

Alonso ha il sole negli occhi e brucia di vita. Pokerista. Imitatore. Icona pop e super-eroe immortale sopravvissuto a un incidente aereo. Come Hulk, come Superman. Un personaggio dei fumetti, un fenomeno mediatico che ha una canzone (Magic Alonso), un tifoso di professione e un asteroide. Un gigante in un corpo da principe, il piccolo Principe di Maranello.

Una storia quella tra e il campione spagnolo e la velocità,  che in realtà parte da lontano. Un predestinato, Alonso, l'arrivo in Ferrari, solo un'ovvia conseguenza.

A quattro anni, come Ayrton Senna, già andava più veloce degli altri, racconta l'autore in questo libro appassionato e suggestivo, che ne dipinge un affresco a tutto tondo, come mai era stato fatto prima. In un paese, la Spagna, che non ha nessuna tradizione automobilistica. In un posto, Oviedo, capoluogo delle Asturie, famoso per le campagne, per Luis Enrique e per il fatto che l’erede al trono spagnolo ne è il Principe.


Con il piede sempre premuto sull'acceleratore, sempre sulla corsia di sorpasso. Nella vita è fretta, in corsa è guidare l’immaginazione e tenere fermo il tempo. Niente passato, niente futuro. Solo la ricerca costante di quell'istante, l'istante perfetto.

Lo trovi in:

Libri

banner
Numero Verde 800145064
Red Edizioni