CORSO DI AIKIDO

CORSO DI AIKIDO

HOFFER BRUNO, DOUTE PASCAL

  • Titolo: CORSO DI AIKIDO
  • ISBN: 9788841220832
  • Dimensioni: 17 X 24
  • Tipologia: Libri
  • Anno di pubblicazione: 2006

Disponibilità: Limitata


Bookmark and Share
 

Tecniche a mani nude e con bastone. Principi di base, schivate, attacchi, chiavi, proiezioni

Arte marziale giapponese, fondata dal Maestro Morihei Ueshiba, l'Aikido è uno sport che coinvolge il livello mentale e spirituale. La sua pratica fisica non mira al combattimento o alla gara, ma ricerca e allena l'equilibrio del corpo e della mente, necessari per acquisire sicurezza e tranquillità interiore.
Come rivela lo stesso nome, che deriva da tre ideogrammi giapponesi "Ai" "armonia", "ki" "energia vitale", e "do" "via", questa disciplina può essere intesa come la via per raggiungere l'armonia con se stessi e l'universo. Incontrando il proprio compagno di allenamento, il praticante di aikido ritrova se stesso, si riscopre e vive più intensamente.
In qusto libro troverete i principi fondamentali di questa attività fisica, che è soprattutto una filosofia di vita, e conoscerete gli elementi essenziali della tradizione e della cultura del Giappone dei samurai, una guida che vi accompagnerà lungo tutto il percorso di apprendimento, dalle tecniche di base e a mani nude (prese, colpi e pugni) allo studio delle armi (spada, bastone, coltello).

Lo trovi in:

Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli:

IL CUORE DELL`AIKIDO

UESHIBA MORIHEI

€ 12,50
€ 10,63
Compra IL CUORE DELL`AIKIDO
 

Libri

banner
Numero Verde 800145064
Red Edizioni