19 ESERCIZI GLOBALI-SCHEDE SUPPLEMENTARI
PAOLINI MARCO

Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
In una nuova veste grafica più efficace, l'autore propone esercitazioni globali in sei contro sei volte a rafforzare i meccanismi di squadra attraverso il miglioramento delle intese fini fra i vari giocatori, attività indispensabile nel periodo agonistico per squadre di medio e alto livello.
Il lavoro proposto è interpretato in condizioni di campo perché ogni apprendimento tecnico risulta compiuto solo se realizzato in condizioni di gioco; le esercitazioni sei contro sei consentono di verificare la corretta acquisizione ed applicazione di precise indicazioni tecniche anche nel corso delle varie fasi del gioco reale. Le esercitazioni sono divise in base all'obiettivo: esercizi in fase (o cambio palla) ricezione-punto, break-point ed obiettivo misto, specifici per titolari e con le riserve.
La proposta complessiva prevede una integrazione di esercizi a punteggio speciale riferiti al settore giovanile, il seniores maschile ed il seniores femminile.
Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli:
19 ESERCIZI GLOBALI-SCHEDE SUPPLEMENTARI
PAOLINI MARCO
DAL PALLEGGIO DIDATTICO ALL`ALZATA + DVD
MENCARELLI MARCO PAOLINI MARCO
PALLAVOLO-BEACH VOLLEY MINIVOLLEY
BERTANTE NICOLETTA FANTONI GIAMPIETRO
L'ORO LORO - EUROPEO DI PALLAVOLO 2009, UNA FOTOFAVOLA AZZURRA
TARANTINI DANIELA MUZZIOLI LUCA
Altri articoli dello stesso autore: