LUPPI SERGIO
MARIN MIHAIL

Disponibilità: Limitata
La linea “Grandmaster Repertoire”, portata al successo in lingua inglese dalla casa editrice scozzese Quality Chess, si prefigge un obiettivo ambizioso: quello di presentare un repertorio completo virtualmente inattaccabile dal tempo e di livello sufficiente per un torneo di élite. In altre parole, linee principali e nessuna scorciatoia, ma soprattutto una solidità a prova di super Grande Maestro.
Scritti da Grandi Maestri per Grandi Maestri, i repertori avanzati vengono però presentati in maniera tale da essere fruibili anche dal giocatore di livello medio-avanzato, purché dotato di una qualche impostazione di base.
In quello che è fin qui il suo lavoro teorico più celebrato, Mihail Marin non si limita a condividere il repertorio basato su 1.c4 e 2.g3 che gli ha consentito di ottenere prestazioni straordinarie alla scacchiera, ma, con il suo tipico stile sapiente e narrativo, si dilunga in spiegazioni illuminanti che non possono non entusiasmare il lettore.
In questo primo volume della trilogia, salutata come un vero capolavoro in tutto il mondo, viene proposto il repertorio contro la cosiddetta “Siciliana in contromossa”: variante Karpov, sistema Botvinnik, Rossolimo e Dragone a colori invertiti, variante Keres e Keres accelerata, sistemi con 2...d6.
Ti suggeriamo di guardare anche i seguenti articoli:
BORIS SPASSKIJ - IL MONDO E GLI SCACCHI
ISAAK LINDER
TRAPPOLE IN APERTURA NELLE PARTITE CON 1.D4
MULLER KARSTEN KNAAK RAINER
Benvenuto su libreriadellosport.it, la libreria leader in Italia per lo sport. Sul sito
troverai oltre 18.000 titoli italiani e stranieri su tutte le discipline sportive.
Se ti iscriverai alla newsletter, che ti terrà informato sulle novità editoriali sportive, riceverai
subito un
da utilizzare per un tuo prossimo acquisto sul nostro sito.
Non perdere l'occasione per acquistare i libri sul tuo sport preferito.